Caricamento

Secondo Open Day ITS Logistica 4.0 e Smart Mobility

Secondo Open Day: Giovedì 10 Ottobre dalle 14.30 alle 16.30 presenteremo presso la nostra sede il secondo ciclo del corso ITS Tecnico Superiore per la Logistica 4.0 e la Smart Mobility.

Sarà un’occasione per conoscere lo staff, i docenti e i referenti provenienti dal mondo del lavoro e chiedere ogni genere di informazione.

Alcuni studenti che a partire dal mese di ottobre inizieranno il loro secondo anno di corso condivideranno con i presenti la loro esperienza e la loro testimonianza.

Seguirà un rinfresco offerto dalla Fondazione Aldini Valeriani.

Gradita è la conferma di partecipazione all’indirizzo mail: career@fav.it

Per maggiori informazioni, contattare la referente del corso Valentina Gamberi, 0514151911, valentina.gamberi@fav.it

http://www.itspiacenza.it/il-corso-di-bologna/corso-di-bologna

 

Il profilo professionale

Il Tecnico superiore per la logistica 4.0 e la smart mobility opera nel sistema che organizza, gestisce ed assiste il trasferimento di persone e merci. Cura l'organizzazione degli spostamenti nel rispetto dell'ambiente, della sicurezza, dell'ergonomicità del trasporto e delle normative internazionali, nazionali e locali in materia. Svolge funzioni di natura tecnica, organizzativa e commerciale collaborando alla  individuazione ed alla gestione delle soluzioni e degli strumenti più idonei per la realizzazione dei servizi, coordinando le diverse tecnologie e modalità di trasporto. Ha la conoscenza sistemica delle infrastrutture ed è in grado di relazionarsi con gli attori esterni e le funzioni aziendali interne interessate dai processi logistici e di trasporto, con attenzione alle norme di sicurezza e di sostenibilità ambientale, organizzativa, economica e commerciale.

La partecipazione al corso, finanziato dal MIUR, prevede un contributo di 200 € - a seguito dell'ammissione al corso.

In breve
event
Data
10 Ottobre 2019
label

Secondo Open Day ITS Logistica 4.0 e Smart Mobility