Caricamento

Quando il terzo settore dialoga con il mondo delle imprese

Come incidere sul difficile tema della parità di genere nel mondo del lavoro? Come permettere alle donne migranti di uscire dai ruoli tradizionali e stereotipati che le vedono impiegate soprattutto nei settori delle pulizie e della cura della persona? Per farlo, c’è bisogno di un approccio basato sulla centralità della persona, di un rapporto di fiducia, di una conoscenza del territorio e dei settori lavorativi più dinamici e aperti alle novità. Ma c’è bisogno soprattutto di un impegno condiviso e di un dialogo tra terzo settore e mondo imprenditoriale.

È quello che è accaduto ad Imola, nell’ambito del Progetto LEI_Lavoro, Empowerment & Inclusione, nel quale Arca di Noè e Fondazione Aldini Valeriani hanno ideato e realizzato insieme due Corsi di formazione sul programma Excel, livello base ed intermedio, confezionati su misura per le esigenze delle beneficiarie del Progetto.

Entrambi i corsi sono online e registrati, per dare alle partecipanti la possibilità di rivedere le lezioni e ripassare gli argomenti trattati. Il primo si è tenuto a luglio, mentre il secondo si sta svolgendo in questi giorni.

Leggi di più

In breve
event
Pubblicato il
20 Settembre 2023

Per specializzarsi