Caricamento

Innovazione digitale nell’Agroindustria Intelligenza Artificiale a 360°

Programma 1
share Condividi
Non ci sono sessioni attive al momento

date_range CORSO FINANZIATO

Operazione Rif. PA 2024-22666/RER – Titolo: Competenze digitali e professionali per la filiera Agroalimentare, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n° 1914/2024 del 14/10/2024 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027

Programma

Il percorso formativo è finalizzato a migliorare la propria occupabilità e adattabilità a partire dall’acquisizione di competenze tecnico professionali per un inserimento qualificato nelle imprese della filiera Agroalimentare, ed ha l’obiettivo di promuovere l’apprendimento permanente, in particolare le opportunità di miglioramento del livello delle competenze e di riqualificazione flessibili per tutti, tenendo conto delle competenze imprenditoriali e digitali, anticipando meglio il cambiamento e le nuove competenze richieste sulla base delle esigenze del mercato del lavoro, facilitando il riorientamento professionale e promuovendo la mobilità professionale.

CONTENUTI

GEMINI, NOTEBOOKLM E INTELLIGENZE CORRELATE: NAPKIN E GAMMA
PANORAMICA DI : GROK 3, CLAUDE 3.7 SONNET, PERPLEXITY E IA SVILUPPATE IN CINA
CASI D’USO DELL’ INTELLIGENZA ARTIFICIALE E PROMPT ENGINEERING
CONCETTI E REGOLAMENTAZIONE EUROPEA SULL’ IA
FUNZIONALITA’ AVANZATA IN CHATGPT: TOOL VOCALE AVANZATO, CANVAS, PROGETTI E IMPOSTAZIONI AVANZATE.
GPTS DI CHATGPTS E CREAZIONE DI UN GPT PERSONALIZZATO
CREAZIONE DI UN CHATBOT PERSONALE
CREAZIONE DI UN ALGORITMO PER LA CATALOGAZIONE TRAMITE EXCEL

DESTINATARI

Persone che, indipendentemente dalla loro posizione occupazionale, sono interessate a inserirsi nelle imprese e che necessitano di competenze tecnico professionali e/o gestionali/organizzative per aggiornare, completare e rendere spendibili nei contesti lavorativi il proprio profilo acquisito nei pregressi percorsi formativi e/o lavorativi. I partecipanti alle attività dovranno essere residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

 

MODALITA'

IN VIDEOCONFERENZA
A fronte di una specifica richiesta di uno o più partecipanti sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede locale di Fav.

Requisiti di partecipazione

REQUISITI FORMALI:
– assolvimento dell’obbligo d’istruzione e del diritto dovere all’istruzione e formazione
– residenza o domicilio in Emilia-Romagna
REQUISITI SOSTANZIALI:
– Conoscenze di tecnologie 4.0

Selezione

Saranno accettate soltanto le richieste di iscrizione che rispondono ai requisiti sopra indicati. Le richieste di partecipazione saranno accolte in base all’ordine cronologico di arrivo (data di ricevimento da parte dell’ente della scheda di iscrizione), assicurando pari opportunità di accesso alla formazione.
La selezione, prevista attraverso una prova scritta e un colloquio, verrà attivata solo nel caso in cui il numero di persone interessate all’attività e in possesso dei requisiti formali e sostanziali sia superiore al numero dei posti disponibili.

Calendario

Durata: 24 ore

giovedì 5 giugno 2025, 09:00-13:00
venerdì 6 giugno 2025, 09:00-13:00
giovedì 12 giugno 2025, 09:00-13:00
venerdì 13 giugno 2025, 09:00-13:00
giovedì 19 giugno 2025, 09:00-13:00
venerdì 20 giugno 2025, 09:00-13:00

DOCENTE

Antonio Tietto

Informazioni

La partecipazione è completamente gratuita in quanto il corso è approvato dalla Regione Emilia-Romagna e co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo+ 2021-2027.

Per saperne di più




In breve
book

Attestato di frequenza

gps_not_fixed
Area Tematica
Agroalimentare
Informazioni
person
Marlène Magnani
phone
347.8905649
mail
Scrivici

Partner