Il percorso DATA SCIENCE: TECNOLOGIE ABILITANTI E INNOVAZIONI QUANTISTICHE fornisce una solida conoscenza in merito alle infrastrutture hardware e software legate ai BIG DATA e ai framework di ultima generazione integrati con l’AI.
La figura formata sarà in grado di comprendere l’architettura HADOOP e dei più recenti framework per il trattamento di Big Data per partecipare a progetti che prevedono l’implementazione ed uso di BIGDATA nel contesto tecnologicamente avanzato dell’economia regionale a scopo di ricerca e innovazione di processi tanto in imprese pubbliche che private.
Al termine del percorso i partecipanti avranno acquisito conoscenze e competenze che avvicinano i loro curricula ai fabbisogni delle imprese dell’ecosistema dei big data sviluppato in Regione e su cui si sta investendo a livello nazionale.
È prevista la certificazione digitale delle competenze acquisite e, attraverso la collaborazione con Reiss Romoli, saranno emessi open badge sulle competenze specifiche rilasciate in esito al progetto (previo raggiungimento del 70% di frequenza).

