Caricamento

Torna Nobìlita il festival della cultura del lavoro

A Bologna torna il festival sulla cultura del lavoro che riporta le persone al centro del dibattito. Tre giorni - il 21, 22 e 23 marzo 2019  – che mettono a confronto tutti coloro che il lavoro lo vivono in prima persona: chi lo offre (gli imprenditori), chi lo svolge (i lavoratori), chi lo racconta (i giornalisti, gli intellettuali e i divulgatori di nuovi modelli culturali) affinché tutti comprendano i temi più attuali attraverso un ponte nuovo fra imprese, istituzioni e cittadini. Creare consapevolezza e cultura per ridurre i conflitti: generazionali, sociali, economici, di genere.

Nobìlita, questo il nome della manifestazione, è organizzato da Senza Filtro - testata giornalistica di FiordiRisorse, la business community premiata nel 2008 da LinkedIn come “Best practice italiana” a cui aderiscono oltre 6.000 tra manager e aziende per condividere competenze e networking di alto livello. 

I temi del 2019?
Start-Up e #INNOVAZIONE: non si può replicare la Silicon Valley in #ITALIA. Il Jobs Act visto da lontano. Selezionare il Personale non significa sempre cercare #TALENTI. Ogni azienda ha bisogno del suo. Quei fragili #UNDER30, ma chi pensa agli #OVER50? Lo #SMARTWORKING è possibile o è solo un’invenzione per #COMUNICARE meglio? Un milione di posti di lavoro persi, ma quanti guadagnati? Quali caratteristiche ha la #FORMAZIONE che serve davvero. A fare azienda, si comincia già a scuola: una questione di #ALTERNANZA. Basta lo #STIPENDIO per sentirsi #REALIZZATI? Dipendenti o Indipendenti: chi può farlo e chi no. Dalle BCorp al Terzo Settore cambia la logica del profitto e della beneficenza. Dov’è finita l’Industria 4.0 e come ci stiamo preparando ai mestieri del #FUTURO.

 

Per saperne di più www.nobilitafestival.com/

 

In breve
event
Pubblicato il
5 Febbraio 2019

Fav-ourite Stories