Caricamento

FAV nel guinnes world records insieme a RISE AGAINST HUNGER

Lo scorso 16 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale dell’Alimentazione, Rise Against Hunger ha ottenuto il GUINNESS WORLD RECORDS per il più alto numero di volontari che hanno confezionato razioni di cibo contemporaneamente in più location nel mondo. Dalle Filippine agli Stati Uniti, passando per India, Malesia, Sud Africa ed Italia, dove Fondazione Aldini Valeriani a Bologna e Gustolab International Food Systems and Sustainability a Roma, hanno schierato cento persone necessarie per produrre le 624 buste del record mondiale.
Ad ogni singolo partecipante è stato richiesto di comporre nel tempo massimo di 5 minuti la confezione Rise Against Hunger contenente: riso, soia, verdure disidratate, vitamine e sali minerali, l’equivalente di 6 pasti.

“La giornata di oggi mi ha confermato che la consapevolezza riguardo al problema della fame nel mondo è il primo passo per raggiungere l’obiettivo Fame Zero - afferma Roberta Baldazzi, Country Manager di RAH ITALIA - “Vedere l’entusiasmo e la voglia di fare dei partecipanti di Fondazione Aldini Valeriani, così come degli studenti di Gustolab, mi ha riempito il cuore di gioia. Quando ci rendiamo conto che la fame esiste ed è qualcosa di intollerabile non possiamo resistere al bisogno di annientarla. E lo possiamo fare insieme. Con le nostre mani.”

Combattiamo la fame anche con le nostre mani, prova a farlo anche tu

In breve
event
Pubblicato il
17 Ottobre 2018

Fav-ourite Stories