Caricamento

FAV e Tecnopolo Bologna CNR insieme in trasferta a Parma per SPS IPC Drives Italia

Fondazione Aldini Valeriani insieme a Tecnopolo Bologna CNR saranno protagoniste di SPS IPC Drives Italia, la fiera per l'industria intelligente digitale e flessibile che si terrà a Parma il 28 - 30 maggio 2019. 

In questo appuntamento annuale pensato per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani e riconosciuto come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano, FAV e Tecnopolo presentano il workshop "Manutenzione predittiva e sua digitalizzazione nell'Industria 4.0".  Il seminario attraverso il Case history "SMEDIP" affronta il tema della digitalizzazione di macchine ed impianti, mostrando casi applicativi legati alla manutenzione preventiva e predittiva, esaminandone aspetti tecnologici (IoT, Big Data). I sistemi attuali ci permettono di raccogliere molte informazioni che possono essere analizzate e utilizzate in modo ottimale mediante i nuovi strumenti dell'intelligenza artificiale. Altro tema è l'utilizzo della simulazione (Virtual Commissioning) che può fornire importanti informazioni sulla macchina, queste possono essere utilizzate sia per creare algoritmi per la diagnostica, comparando il comportamento della macchina reale con il comportamento del suo modello, sia per verificare in anticipo se le performances sono rispettate. Interverranno: Pietro De Nicola (MIST E-R), Alessio Giberti (MIST E-R), Matteo Sartini (LIAM LAB).

Vi aspettiamo il 28 maggio 2019 dalle 13.00 alle 14.00 presso l'Arena Competence Academy della fiera SPS IPC Drives Italia. Non mancate!

Scarica la cartolina invito al workshop

 

In breve
event
Pubblicato il
13 Maggio 2019

Fav-ourite Stories