Caricamento

Menti aliene

Solo se sapessimo quanti personaggi esistono in noi…
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

La dinamica del corso potrà essere: la creazione di oggetti con la carta in ottica metaforica, il disegno, dei giochi psicologici, un lavoro a piccoli gruppi oppure un test. Si predilige l’attività manuale nella dimensione online perché il “pensare con le mani” è il migliore connubio di pensiero e azione che aiuta la nostra mente a processare e sedimentare i contenuti facendoli propri. L’esperienza imprime così gli apprendimenti nella memoria con più efficacia.

Programma

 

IL TUO PEGGIOR NEMICO (2 ore)
Allenare la nostra sfida, ovvero la parte di noi complementare che ci renderebbe mentalmente flessibili è una delle ambizioni più importanti che possiamo coltivare per poter navigare situazioni diverse. Qui la scopriremo: ad ognuno la sua.
Riferimento teorico: Core qualities di D. Ofman.

MINDSET UTILI (2 ore)
Immaginiamoci come un bouquet di fiori, con una prevalenza di un colore o di un profumo che emerge ad un primo impatto ed altri che si notano con uno sguardo più attento. Così sono i nostri 4 mindset, che scopriremo e capiremo come valorizzare in noi e nel team.
Riferimento teorico: archetipi Junghiani.

PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE (2 ore)
Come ti sei svegliato/a oggi? Possiamo affermare che non tutti i giorni sono uguali e nemmeno noi, nella stessa giornata, siamo identici a seconda dell’interlocutore con cui stiamo interagendo. Oltre a fare chiarezza su questi personaggi, vedremo come sono presenti anche negli altri: una buona dose di consapevolezza per intessere relazioni più soddisfacenti e meno conflittuali.
Riferimento teorico: Analisi transazionale.

Per saperne di più



Information
date_range
The dates of the course
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
Product Specialist
person
Federica Cavicchi
phone
mail
Scrivici

Ti potrebbe interessare anche

Perché emozioni e accadimenti non si gestiscono, ma si utilizzano
Scopri di più
Seminare bene
Saper guardare sia l’albero che la foresta
Scopri di più
Pensiero sistemico
Rovesciare per capire meglio
Scopri di più
Upside down