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Le nuove sfide del management

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Overview

Competere con successo sui mercati oggi è molto complesso. Le organizzazioni stanno cambiando il loro profilo con grande rapidità. In molti casi le prestazioni del prodotto e le tecnologie aziendali disponibili non sono più sufficienti. Rapidità di evoluzione di scenari & contesti, l’importanza crescente della geopolitica, le nuove dinamiche dei cicli congiunturali dei mercati, la costante riduzione nelle marginalità, la sostenibilità ambientale così come la rivoluzione digitale sono le nuove situazioni da affrontare. Interpretare il ruolo manageriale richiesto, far convivere managerialità con motivazione personale, gestire le organizzazioni in tempi complessi rappresentano oggi le principali sfide professionali.

Programma

La formazione d’aula si focalizza su 3 argomenti principali che saranno affrontati, consapevoli della disponibilità di tempo limitata, ma utili per attivare la sperimentazione pratica prevista.
In particolare, i contenuti previsti sono:
1. Interpretare con efficacia il ruolo di manager
Cambiamenti di scenario e visione strategica
Anticipare i cambiamenti per costruire il differenziale competitivo
Le nuove criticità – geopolitica, multiculturalità, progettualità, motivazione
Le nuove sfide di management per responsabili e high potentials
Motivazione vs. Professionalità
2. Come cambiano gli strumenti organizzativi nella gestione di risorse umane
Definizione di ruoli e responsabilità
La valutazione delle prestazioni
La Direzione per Obiettivi
La valutazione dei collaboratori
3. Pensare da manager, agire da leader
Management & Leadership – è questione di coerenza
La gestione dei talenti – fattore strategico di successo aziendale
Autorevolezza vs. autorità – le caratteristiche dei leader efficaci oggi
La relazione che produce risultati

Obiettivi

  • Saper agire il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti
  • Migliorare la propria efficacia nell’utilizzo di strumenti di gestione manageriale per una gestione efficace dei collaboratori
  • Favorire processi di adesione e di allineamento organizzativo
  • Trasferire metodologie e tecniche nella conduzione moderna dei collaboratori.

Destinatari
Project manager, Product manager, Responsabili di business units.

Per saperne di più



Information
date_range
The dates of the course
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
schedule
Durata:
16 ore
school
Trainer
Maurizio Sarmenghi
Product Specialist
person
Federica Cavicchi
phone
mail
Scrivici
euro
Costo: 1000

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