Caricamento

Milena Minghetti - Progetto Imprendere a Bologna

Questa è la storia di Milena Minghetti, che in seguito ad alcune difficoltà ha deciso di buttarsi in più di uno dei nostri corsi gratuiti e anche grazie ai quali oggi è di nuovo occupata.

Speriamo sia così per tutti e le auguriamo il meglio per il futuro!

Ecco le belle parole che ha speso per noi Milena:

 

Dal mese di agosto 2018 mi sono trovata disoccupata e con la necessità di reinventare la mia vita lavorativa.

Ho deciso di guardare cosa offriva il mercato e contemporaneamente di dedicarmi alla formazione in maniera intensa.

Da settembre a novembre 2018 ho frequentato diversi corsi per disoccupati alla Fondazione Aldini Valeriani, una esperienza senza precedenti: Una full immersion dei corsi proposti.

Alessandra (Fraticelli n.d.r.), il tutor dei corsi è stata sempre presente, con un’assistenza e un’organizzazione impeccabili, tenendomi sempre aggiornata sui percorsi formativi in programma.

E’ stata una bella esperienza sia per i temi affrontati sia per i gruppi di lavoro che abbiamo costituito. Ho avuto la possibilità di creare nuove relazioni con corsisti e con docenti.

E’ stato bello tornare a scuola!

Derek, l’insegnate di inglese, è stato molto bravo e ha coinvolto tutti, abbiamo veramente imparato divertendoci!

Non si trovano spesso docenti illuminati, ma qui ne ho incontrati diversi.

Da gennaio 2019 ho iniziato a lavorare e quindi non potrò più frequentare i prossimi corsi, un peccato!

Però sono molto contenta di essere rientrata nel mondo del lavoro e devo ringraziare per le belle opportunità di formazione che FAV ha potuto proporre.

(…)

 

Oggi Milena lavora in una giovane azienda a gestione familiare che produce profumi di successo nel bolognese e si dice soddisfatta dell’esperienza in Fondazione Aldini Valeriani e in particolare ha aggiunto: “…l’azienda dove lavoro mi sta facendo toccare con mano tutti gli argomenti affrontati nel corso “Sviluppo globale dell’idea imprenditoriale”: veramente una bella esperienza!”

In breve
event
Data
23 Luglio 2019

Tirocini