Caricamento

Alessia Muratori - SUPPORTO ALLA TRANSIZIONE DEI PERCORSI UNIVERSITARI AL LAVORO

 Alessia, classe 1993, dopo la maturità scientifica si laurea in informatica per il management.

Poi decide di frequentare il corso di Supporto alla transizione dai percorsi universitari al lavoro.

Durante gli anni dell’università si cimenta in diversi progetti di sviluppo di applicazioni web utilizzando moltissimi linguaggi di programmazione.

 Alessia si è lanciata con sicurezza nel mondo del lavoro con un tirocinio presso l’azienda Twinergy, seguito da un percorso di apprendistato occupandosi principalmente di programmazione Abap e oggi si ritiene soddisfatta di aver partecipato ai nostri corsi, grazie ai quali si dice cresciuta sia a livello professionale che personale.

 

Ecco cosa dice di noi:

“Personalmente dopo la laurea ho scelto di partecipare a questi corsi per la loro organizzazione e la duplice completezza di acquisizione di nuove skills e attivazione del tirocinio. 

Il materiale è sempre stato chiaro ed esaustivo, i docenti e i referenti dei corsi sono sempre stati molto  disponibili  nel chiarire dubbi e/o perplessità.

Un altro elemento interessante è stato il fatto di non trovare mai lezioni completamente frontali perché i docenti ci hanno sempre reso partecipi con domande e stimolato il nostro interesse attraverso lavori in team.

Tuttora sono in apprendistato presso l’azienda dove ho svolto il tirocinio. Principalmente mi occupo di programmazione Abap e sono coinvolta su progetti dove realizzo nuove implementazioni.

Sono stata soddisfatta di partecipare a questi corsi dove sono cresciuta sia a livello professionale che personale.   

Grazie a tutti voi di FAV”

 

 

In breve
event
Data
25 Giugno 2019

Tirocini