Cos’è
Il programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) è un’azione di riforma prevista dal PNRR (Piano nazionale di ripresa e resilienza dell’Italia) che ha l’obiettivo di accompagnare le persone alla ricerca del lavoro e prevede strumenti e misure per favorire il loro inserimento/reinserimento lavorativo oppure per avviare percorsi di riqualificazione.
A chi si rivolge
I potenziali beneficiari del Programma GOL sono coloro che avranno sottoscritto presso un Centro per l’Impiego un programma GOL e che, in esito all’assessment, saranno rientrati nel cluster di riferimento.
Come fare per accedere?
Per intraprendere questa procedura sarà sufficiente recarsi presso il Centro per l’Impiego e svolgere un colloquio con un operatore dedicato, al fine di ricostruire il proprio percorso professionale. Alla conclusione dell’incontro, sulla base del profilo di occupabilità individuato, si verrà indirizzati verso uno dei diversi percorsi previsti e si potrà scegliere il nostro ente per usufruire di tutte le prestazioni specifiche offerte dal programma.
GOL 1 e 2
I programmi sono finanziati dall’Unione Europea – Next Generation EU- PNRR PROGRAMMA GOL.
GOL 3
Il progetto è finanziato dal FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS – FSE+