Caricamento

DATA LAB

GUARDA AVANTI – BIG DATA, NUOVE COMPETENZE PER NUOVE PROFESSIONI

date_range CORSO FINANZIATO

Operazione Rif. PA 2019-11596/RER approvata con DGR n° 789 del 20 maggio 2019 e co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

 

Fondazione Aldini Valeriani  è uno degli enti gestori del progetto DATA LAB.
Il primo corso in partenza è Marketing Analytics & Business Intelligence con data di avvio 30 ottobre 2019.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 27 ottobre 2019. A breve sarà pubblicato il calendario definitivo delle lezioni

Per iscriverti clicca qui! 

Programma

  • Marketing 4.0 e Data Driven Strategy
  • Business Intelligence e Big Data
  • Disegnare e creare il data Warehouse
  • L’analisi multidimensionale dei dati
  • Il sistema di reportistica
  • Advanced Analytics: Pixel FB, Google Analytics
  • Google Cloud e big data
  • Principali applicazioni di Big Data Analytics per i dati originati da Social Analytics e web
  • Data Visualization e Social Media Intelligence: come estrarre utili insight dai Big Data della Internet of People
  • Le basi di visualizzazione dati con piattaforme
  • Analytics e BI (Tableau o Power BI)
  • Organizzare i dati e fare Data Blending
  • Creazione di Dashboard integrative, tabella di calcoli e Data storytelling
Partecipanti

18

Durata

80 ore, indicativamente con una media di 32 ore settimanali in orario diurno

Sedi

Fondazione Aldini Valeriani
via Bassanelli 9/11, Bologna

Per saperne di più




Obiettivi

L’obiettivo del progetto è quello di introdurre i benefici dell’utilizzo dei Big Data in contesto marketing, analisi di mercato e lead generation. Durante il progetto saranno fornite le conoscenze statistico-informatico di base per affrontare i contenuti specialistici e usare i software di riferimento, nonché conoscenze per agire nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy del cittadino consumatore. Alla fine del corso, lo studente sarà in grado di comprendere e utilizzare i principali canali di marketing digitale in modo da poter pianificare obiettivi, modelli e kpi. Inoltre lo studente sarà in grado di collegarsi alle varie sorgenti provenienti da social media e digital analytics in modo da sfruttarne i dati per il monitoraggio delle performance e le informazioni nascoste all’interno.

PER ISCRIVERTI clicca qui!

Target

Giovani in possesso di una laurea triennale o magistrale o una laurea a ciclo unico, conseguita da non più di 24 mesi, residenti o domiciliati in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Le competenze necessarie in ingresso, oltre al requisito formale della laurea, sono trasversali: una forte attitudine alle tecnologie digitali, predisposizione al pensiero critico e capacità di autoaggiornamento.

 

.

In breve
gps_not_fixed
Area Tematica
Innovazione
date_range
Deadline iscrizioni

Entro le ore 18.00 del 27 ottobre 2019,

PER ISCRIVERTI clicca qui!

Segreteria
didattica
person
Alessandra Fraticelli
phone
0514151985
mail
Scrivici

Allegati

Scarica
Brochure completa