Caricamento
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner acconsenti all’uso dei cookie.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI “LAVORA CON NOI”

Informativa sul trattamento dei dati personali

Ai sensi della normativa privacy vigente (per “normativa privacy vigente” si intende Codice Privacy (D. Lgs. 196/2013 e s. m. i.) e Regolamento Europeo n. 2016/679), la scrivente Fondazione Aldini Valeriani (di seguito “FAV” o “Titolare”), in persona del legale rappresentante pro tempore, P.I. 01811691201, con sede in Bologna, Via Bassanelli, 9/11, in qualità di titolare dei dati personali La informa in merito al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la gestione del rapporto di collaborazione in corso, o per il colloquio di valutazione preventiva, tesa ad una eventuale e futura instaurazione del rapporto di collaborazione e per l’esecuzione dello stesso, in caso di conclusione.

Identità e dati di contatto del Titolare

FAV – Fondazione Aldini Valeriani

Via Bassanelli, 9/11 – 40129 Bologna

C.F. 92050070371 – P.IVA: 01811691201

Tel +39 051 4151911 – Fax +39 051 4151920

Identità e dati DPO/RPD

Avv. Floriana Francesconi

Via Castiglione, 47

40124 Bologna

e-mail: dpo@fav.it

Tipologia dei dati trattati

I dati personali raccolti e trattati dalla scrivente rientrano nelle seguenti categorie:

  1. dati personali comuni: il nominativo;
  2. dati identificativi: indirizzi di residenza e domicilio, recapiti telefonici e di posta elettronica, codice fiscale, partita IVA, età, sesso, luogo e data di nascita, carta di identità;
  3. dati personali relativi all’istruzione e al lavoro: curriculum vitae e lavorativo; titoli di studio, di tirocinio o di formazione professionale; competenze professionali;
  4. dati giudiziari: vale a dire i dati personali idonei a rivelare provvedimenti di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. 14 novembre 2002, n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale.

Facoltà di conferimento dati

Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto per l’esercizio di interessi legittimi, dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità per FAV di procedere al colloquio di valutazione preventiva e di dare esecuzione all’eventuale e successivo contratto o al contratto già in essere o di svolgere correttamente tutti gli adempimenti, quali quelli di natura retributiva, contributiva, fiscale e assicurativa, connessi al rapporto di collaborazione.

Fonte dei dati personali

I dati personali in possesso di FAV sono raccolti direttamente presso l’interessato.

Finalità del trattamento dei Suoi dati

La informiamo altresì che il trattamento dei Suo dati è effettuato per le seguenti finalità:

  1. il colloquio di valutazione preventiva;
  2. la valutazione competenze professionali
  3. l’analisi qualitativa del servizio, limitatamente ai dati comuni.

Modalità di trattamento dei dati

Conformemente a quanto disposto dalla normativa privacy vigente in materia di misure di sicurezza, al fine di garantire la protezione dei dati personali elaborati, sono state adottate, a cura di FAV e dagli Amministratori di sistema, soggetti preposti dalla FAV, nello svolgimento delle operazioni relative al trattamento di questi dati, misure tecniche ed organizzative al fine di garantire la protezione degli stessi da distruzione accidentale o illecita, da perdita accidentale o alterazione, da accessi non autorizzati. I dati non sono diffusi, senza autorizzazione.

Il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato utilizzando strumenti e supporti cartacei, informatici o telematici nel rispetto delle disposizioni atte a garantire la sicurezza e la riservatezza, nonché tra l’altro l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità sopra dichiarate.

La scrivente dichiara, inoltre, di non eseguire trasferimenti dei Suoi dati al di fuori della Unione Europea come richiamato dall’art. 13 lettera f) del RGDP; nel qual caso dovesse presentarsi la necessità di trasferire i suoi dati all’estero sarà dovere del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento osservare le condizioni stabilite dalle disposizioni della normativa privacy vigente in relazione al trasferimento di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

Periodo di conservazione dei dati

La scrivente conserverà il suo curriculum vitae professionale ed eventuali ulteriori dati raccolti tramite corrispondenza o colloqui, per la durata di 3 anni. In ogni caso, dopo tale periodo si provvederà a chiedere l’aggiornamento dei dati raccolti e presenti nel curriculum o alla cancellazione degli stessi dalla banca dati che li gestisce.

Trasmissione e comunicazione dei Suoi dati

I Suoi dati personali potranno essere comunicati ad enti/società partner coinvolti nell’organizzazione delle attività FAV, limitatamente ai dati indispensabili all’erogazione del servizio, nonché per le misure a favore dell’integrazione delle persone con disabilità (L. 104/1992).

Il suo nominativo, il suo numero di telefono o indirizzo e mail potranno essere comunicati, da un incaricato FAV, ad altri docenti FAV coinvolti sui medesimi progetti e, più in generale, per l’esecuzione delle attività di FAV.

Soggetti coinvolti nel trattamento dei suoi dati

Il trattamento dei dati avverrà da parte da parte del personale FAV, autorizzato e adeguatamente formato, e dei seguenti incaricati che, designati dalla scrivente come responsabili del trattamento secondo la normativa privacy, saranno autorizzati a prenderne visione e trattarli:

  • Membri di organismi statutari di amministrazione, di controllo e di direzione
  • Responsabili ed incaricati della gestione e manutenzione di banche dati
  • Responsabile sicurezza e incaricati
  • Amministratori di sistema
  • Responsabile protezione dei dati personali
  • Responsabile aree di business FAV
  • Responsabili di prodotto e servizio FAV
  • Incaricati FAV
  • Professionisti esterni (commercialisti, notai, avvocati, consulenti)
  • Organismo di Vigilanza ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e s. m. i.
  • Società Nemoris S.r.l., quale gestore della banca dati dei curriculum vitae.

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni è a disposizione, presso l’Ufficio Privacy.

Diritti dell’interessato

Le ricordiamo infine che Le sono riconosciuti i diritti di cui al Capo II e III del RGPD e, in particolare, il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Inoltre Lei ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

L’esercizio dei propri diritti, compreso quello di revoca, è possibile rivolgendo le richieste al Titolare del trattamento Fondazione Aldini Valeriani, via Bassanelli 9/11, 40129 Bologna – Tel. 0514151911, scrivendo all’indirizzo e mail: privacy@fav.it.

Si precisa altresì che la disciplina Privacy FAV è disponibile sul sito www.fav.it alla sezione “Privacy Policy”. Essa è suscettibile di modificazioni e/o integrazioni in funzione a seguito di aggiornamenti di legge. E’ altresì consigliabile controllare periodicamente le eventuali novità in materia consultando http://dispense.fav.it [utente: privacyFAV; password: privacyFAV].

Si potrà in ogni caso proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11, 00187, Roma (RM).

Scarica l'informativa privacy "lavora con noi"
Scarica l'informativa privacy "lavora con noi"