Caricamento

STORYTELLING D’IMPRESA NELL’ERA DIGITALE

Il brand come narratore di senso
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

L’era digitale è caratterizzata da una ipertrofia di stimoli, informazioni e connessioni che hanno profondamente cambiato le regole della comunicazione aziendale. Descrivere prodotti e servizi non funziona più. Per conquistare cuore e testa dei clienti, i brand devono diventare dei “narratori di senso”, nella duplice accezione di significato e direzione.Lo strumento più semplice ed efficace per fare ciò è lo Storytelling.
Il potere ancestrale del racconto.

Storytelling non significa “raccontare storie”. Storytelling significa “comunicare in modo efficace attraverso l’arte del racconto”. Uno strumento potente che consente di codificare un’identità, dei valori e quindi una cultura: i racconti infatti hanno il grande potere di attrarci, coinvolgerci e motivarci.

Questo laboratorio ha un taglio fortemente esperienziale e interattivo in cui i partecipanti apprenderanno gli strumenti più innovativi e le migliori tecniche di storytelling d’impresa per progettare, realizzare ed esporre narrazioni vincenti. Parleremo di empatia, autenticità, motivazioni umane e struttura del racconto. Ci misureremo con nuove sfide e vivremo un’esperienza trasformativa.

Programma

6 TEMI
1. Sogna, immagina, seduci: il potere magico della narrazione.
2. I brand diventano storie: promuovere, coinvolgere e vendere con i contenuti.
3. Significato, strumenti e tecniche dello Storytelling d’impresa.
4. 3 regole auree dello Storytelling: i pilastri su cui costruire ogni storia.
5. Storycrafting: qual è una storia vincente? Che caratteristiche deve avere? Come si costruisce?
6. Alziamo l’asticella: Storylistening, Storytelling, Storysharing, Storydoing.

4 METODOLOGIE
1. Human to Human Interaction
2. Design Thinking
3. Value Proposition Design
4. Massive Transformative Purpose

 MOLTE SFIDE
Challenge, ideate & pitch
I partecipanti saranno continuamente chiamati a interagire, creando storie, simulando situazioni e approfondendo insieme tematiche e problemi attraverso esercitazioni individuali e a squadre.

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
gps_not_fixed
Area Tematica
Soft Skills
Product Specialist