SMARKETING MINDSET: CREARE, DISTRIBUIRE E NARRARE VALORE
Il metodo STP e la Customer Value Analysis
L’azienda magnete: smettere di “inseguire” e iniziare a farsi trovare dai potenziali clienti
Vendere come desidera il cliente: rilevanza, empatia, fiducia e pertinenza
Migliorare i processi di prospezione e pre-sales con il digitale: saper leggere e usare i dati
Ottimizzare i diversi metodi di acquisizione contatti: CRM, inbound, outbound
Dalla vendita persuasiva alla vendita consulenziale: Value Proposition e metodo ABH
SMARKETING: IL METODO IN AZIONE
Definire obiettivi specifici e misurabili in maniera integrata tra marketing e vendite
Mappare il percorso d’acquisto
Touchpoint management: la gestione dei punti di contatto con il cliente
Touchpoint integration: come cambia l’interazione con il cliente offline, online, real-time
Sviluppare e distribuire contenuti integrati tra marketing e vendite sui diversi canali e nelle diverse fasi del percorso d’acquisto
SMARKETING: STRUMENTI E FRAMEWORK
Sales, Marketing, & Communication Strategy Toolkit
Sales enablement: l’approccio data driven alla vendita
Account Based Marketing: il tesoro informativo del marketing per la funzione vendite
Social Selling e Smart Selling: strategia integrata marketing e vendite sui canali digitali
Inside sales: l’anello di congiunzione tra fisico e digitale
CRM e padronanza dei dati: come utilizzare al meglio tutte le informazioni
Dal CRM (Customer Relationship Management) al CEM (Customer Engagement Management)