Caricamento

SEO

Come migliorare il posizionamento su Google
timer TBD

Overview

Come intercettare efficacemente i bisogni espressi dagli utenti su Google, in modo da acquisire un numero crescente di lead? Questo l’obiettivo finale di una buona attività SEO – posizionamento del sito nel motore di ricerca – e SEM – annunci sponsorizzati. Partiremo dalla definizione degli obiettivi di marketing, passando alla scelta dei target più promettenti, per capire come migliorare architettura, contenuti e usabilità del sito web. I partecipanti apprenderanno le conoscenze utili sia per avviare un progetto SEO in autonomia, sia per valutare e guidare al meglio l’attività dell’agenzia specializzata a cui l’azienda ha affidato l’attività di SEO in outsourcing.

Programma

Introduzione al SEO
I falsi miti: primi sui motori di ricerca e posizionamento garantito. Le tre tipologie di SEO: tecnico, di contenuto e link building
Technical SEO
Analisi dei parametri tecnici fondamentali del sito web. Interventi strutturali e miglioramento delle prestazioni
Content SEO
Analisi della qualità dei contenuti, anche utilizzando euristiche (J. Nielsen). Creazione e miglioramento dei contenuti del sito: testi, immagini, video, etc. Esercitazioni su casi reali per migliorare l’aspetto dei risultati di ricerca
Link building
Analisi dei link in ingresso (inbound link). Tecniche per l’acquisizione di nuovi link da fonti autorevoli. Introduzione all’utilizzo dei social per migliorare il posizionamento
Misurazione dei risultati
Misurazione dei risultati in termini di traffico e conversioni (acquisti, contatti, etc). Analisi del posizionamento nel tempo (rank tracking) e dei link acquisiti
Applicazioni di supporto ed esercitazioni
Scelta delle applicazioni per migliorare e misurare il posizionamento. Esercitazione di analisi SEO di uno o più siti web esistenti
SEO e risultati sponsorizzati
Posizionamento rapido su Google: cenni agli annunci Google Ads. Ottimizzazione delle pagine orientate al SEO e al SEA (Search Engine Advertising)

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, Live webinar, 19, 26 gennaio,
2, 9 febbraio 2023, 09.30-13.00 (TBD)
school
Docenti
Barry Bassi
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 19 Gen 2023 (TBD) Guarda le info dalle 09:30
alle 13:00
Bologna 14H
Informazioni

Orari

dalle 09:30
alle 13:00

Durata

14H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

Live webinar, 19, 26 gennaio,
2, 9 febbraio 2023, 09.30-13.00

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

FACEBOOK ADS
creare campagne pubblicitarie efficaci
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 19 Dicembre 2022
school
Barry Bassi
Scopri di più
GOOGLE ADS
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 17 Luglio 2023
school
Barry Bassi
Scopri di più
GOOGLE ANALYTICS PER MIGLIORARE IL RENDIMENTO DEL SITO WEB
Scopri di più