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Pianificazione commerciale e pricing

Overview

Un percorso che va dalla definizione della strategia commerciale e dall’analisi dei mercati alla pianificazione delle attività di vendita sulla base delle opportunità identificate. Capiremo insieme come progettare e stendere un budget di vendita corretto, costruendo i prezzi in modo che tengano conto della redditività del prodotto, della competizione nel mercato e del posizionamento dell’azienda. Un corso con un taglio pratico ed operativo, con numerosi confronti con casi reali.

Programma

Pianificazione commerciale.
Strategie commerciali.
Analisi dei fattori interni ed esterni mediante.
Canvas e Swot.
Value Arrow.
Strategia di vendita.
Cosa vendo, come vendo, a chi vendo.
Il ciclo di vita di un prodotto.
Analisi portafoglio clienti e prodotti: matrice BCG.
Aree e quote di mercato.
Budget commerciale: struttura e metodi.
Budget di vendita.
Pricing.
Comprendere la value proposition.
Le principali decisioni sulla leva del prezzo.
Fattori interni ed esterni.
Strategie e metodologie per la costruzione del prezzo.
Le condizioni che determinano il prezzo in fase di lancio di un nuovo prodotto.

BOOST WITH
In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 12 e 26 giugno 2024, 09.00-18.00
school
Docenti
Silvio Marzo
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 12 Giu 2024 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

12 e 26 giugno 2024, 09.00-18.00

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