Caricamento

NUOVI TOOLS PER IL MARKETING AGILE

Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Il desiderio dei marketing manager e dei marketing executive è quello di realizzare tutto il programma di marketing nei tempi dovuti, cosa spesso resa impossibile dalla quantità di attività da svolgere e dalla tiranna settimana lavorativa di cinque giorni… servirebbero una serie di strumenti aggiornati, innovativi, idonei a favorire l’efficiente gestione in ambito marketing. Ci proponiamo di dare risposte concrete a questo dilemma apparentemente irrisolvibile, grazie alla presentazione di nuovi tools propri del Marketing Agile. Così le attività analitiche ed operative di marketing diventeranno più strutturate e integrate in un sistema cognitivo unico, permetteranno di ottenere prestazioni superiori senza sforzi aggiuntivi. Intendiamo presentare una selezione di strumenti innovativi per la gestione del piano di marketing e delle attività commerciali, promuovendone la visione integrata.

Programma

Introduzione e contesto
Le nuove tecniche per il marketing: i tools per il Marketing Agile.
Le tecniche per l’analisi del contesto socio-economico.
Le tecniche per l’analisi del contesto competitivo.
L’ascolto
Gli strumenti diretti per l’ascolto del cliente.
Le ricerche qualitative e quantitative.
Gli strumenti per l’ascolto del cliente online.
Le ricerche qualitative e quantitative sul web.
L’organizzazione guidata dal cliente
L’organizzazione qualificata dei dati sulla base degli obiettivi e della visione d’impresa.
Il Customer Journey e l’esperienza utente.
Funnel & Analytics
Il Marketing Funnel.
Web Analytics per il marketing.
Social Media Analytics per il marketing.
Misurazione e controllo
La misurazione del valore delle attività di marketing.
ROI Framework per il marketing.

 

In breve
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

IL CLIENTE AL CENTRO: L'OMNICANALITÀ COME LEVA STRATEGICA
Per integrare online e offline
Scopri di più
BIG DATA, KPI MANAGEMENT E POWER BI DESKTOP
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 3 Giugno 2021
school
Francesco Bergamaschi
Scopri di più
Business Strategy
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, dal 5 Ottobre 2021
school
Andrea Zattoni
Scopri di più