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MARKETING INTELLIGENCE

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Overview

Grazie alla marketing intelligence analizziamo l’ecosistema aziendale per definire strategie e misurarne i risultati.
In questo corso verrà acquisito un approccio metodologico ed operativo per rafforzare il processo decisionale legato alla valutazione delle strategie di sviluppo commerciale. A partire dalla definizione della strategia di marketing attraverso il Business Model Canvas, capiremo come raccogliere e analizzare dati che trasportino informazioni utili ed in tempo reale per fornire poi gli adeguati parametri di monitoraggio e misura delle prestazioni (KPI)

Programma

Definire la strategia di marketing attraverso il Business Model Canvas
Il metodo CAPPA
Un’applicazione reale del Business Model Canvas e della strategia Oceano Blu
Realizzare il proprio Canvas
I 9 elementi base
Le 4 aree ambientali
La SWOT analysis
Comprendere il proprio mercato
Le caratteristiche chiave del mercato di riferimento
Organizzare le informazioni: la mappa del valore
L’Analisi del JTBD (Job-to-be-done) dei segmenti di clientela
La proposta di valore
L’attuale proposta di valore verso il mercato: l’ESA-VALUE MAP
La value proposition da sviluppare
Monitorare le prestazioni con i KPI
Scelta dei KPI
Data mining e balanced scorecard
Case history

In breve
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Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
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Area Tematica
Commerciale e marketing
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Allegati

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