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LANCIO DI UN NUOVO PRODOTTO/SERVIZIO

Strategie online e offline

Overview

La percezione del brand è la prima cosa che occorre valutare, sia per una start-up che per un’azienda consolidata. Lanciare un nuovo brand/prodotto, o modificarne l’immagine, è un’attività che richiede un’attenta analisi del mercato, ma soprattutto degli obiettivi precisi. E’ necessario studiare una strategia di Brand Awareness e poi i vari step operativi per raggiungere il risultato atteso. Dopo aver stabilito l’immagine del brand/prodotto, inizia la seconda fase: farlo conoscere al mercato, in modo che i clienti possano valutarlo e sceglierlo. Anche questa fase inizia con l’impostazione di una strategia di comunicazione basata sugli obiettivi, sia di lead generation che di vendita, corrispondenti all’allocazione di un budget. Un vantaggio del digitale è quello che tutto può essere monitorato in modo veloce e quindi il ROI (ritorno dell’investimento) è semplice da calcolare. Per ogni azienda è fondamentale presentarsi e promuoversi in modo corretto e coordinato su tutti i canali di comunicazione, sia quelli tradizionali che quelli digitali.

Programma

Introduzione
Perché un’azienda deve comunicare sé stessa e i suoi prodotti/servizi. Definire una strategia con il Business Model Canvas. Creare un brief condiviso. Scegliere gli obiettivi. Analisi della concorrenza. Impostare la strategia outbound e inbound. La scelta dei fornitori di servizi.

Offline
Il brand e la sua importanza. Cosa fare per lanciare un brand o un prodotto/servizio. Quali sono i mezzi di comunicazione tradizionali e quando usarli. Il logo è il punto di partenza. Cos’è il pay-off e come realizzarlo.
Creare sempre contenuti di qualità. Case history di successo e non.

Online
Perché avere una strategia digital. Quali canali utilizzare e come. Come realizzare bene un sito sia per gli utenti
che per Google. Google vs Social. Fare pubblicità online: come funziona. Leggere le statistiche e creare report
professionali. Come fare una campagna di Lead Generation B2B e B2C. Case history di successo e non.

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 7, 14 febbraio 2020
09.00 – 18.00
school
Docenti
Thomas Bandini
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Metodologie
school
Lezioni frontali
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 7 Feb 2020 Guarda info e date dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria

Metodologie

school
Lezioni frontali

Specifiche date e orari

7, 14 febbraio 2020
09.00 – 18.00

Allegati

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