Caricamento

La gentilezza

 Come la gentilezza può diventare uno strumento di produttività
Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

Gentilezza non è indulgenza o ingenuità, non è comportarsi con educazione.  Non è neanche una parola che si associa spontaneamente al business, tuttavia, studi internazionali dimostrano l’importanza di restituire alla gentilezza un posto in prima fila tra i fattori generativi di successo e di produttività di un’impresa. Il perché è semplice: le persone contente producono migliori risultati, sviluppano idee, e al contempo, partecipano a diminuire i tassi di assenteismo e di malattia.

Essere gentili, esserlo davvero e non solo con gesti formali, richiede la capacità (e la volontà) di dirigere uno sguardo attento su noi stessi e sugli altri, è un segnale di elevata consapevolezza, di forza psicologica e di grande solidità emotiva. Vuol dire orientare verso performance eccellenti potenziando l’autocommitment delle persone, vuole dire riconoscimento degli altri, di tutti i membri del team, del loro punto di vista, delle loro esigenze e, perché no, della loro storia.

La gentilezza è una forza evolutiva che promuove benessere, fa bene a noi e agli altri, è contagiosa, facilita il fare squadra creando una visione potente e soprattutto un ambiente accogliente e attraente per tutti.

 

Con questo training siamo arrivati su HARVARD BUSINESS REVIEW, scopri di più!

Programma

Cosa NON è la gentilezza

Non è indulgenza o ingenuità

Non è “roba da femminucce”

Non è comportarsi con educazione

Cos’è la gentilezza?

Il segreto dei vincenti

Un toccasana universale

Una scelta possibile per ognuno di noi

I benefici della gentilezza nei luoghi di lavoro

Statistiche che fanno riflettere

Come si sviluppa la gentilezza?

E’difficile da credere ma noi siamo già gentili

Le qualità della gentilezza

Senso di appartenenza

Innocuità

Fiducia

Attenzione

Ascolto

Empatia

Da dove iniziamo?

Piccolo decalogo di atti di gentilezza in azienda

In breve
date_range
Sessioni
Stay tuned. Contattaci per conoscere le prossime date.
gps_not_fixed
Area Tematica
Soft Skills
Product Specialist

Allegati

scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

REMOTE LEADERSHIP
UN NUOVO PARADIGMA
Scopri di più
COMUNICAZIONE IN AZIENDA
Allineare vision e comunicazione interna
Scopri di più
Leadership dialogica
Il DNA della comunicazione eccezionale
Promozioni
Sconto per associati Confindustria Emilia Area Centro
date_range
Bologna, 10 Giugno 2022
Bologna, 21 Novembre 2022
school
Federico Bencivelli
Scopri di più