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La comunicazione persuasiva

Abilità o tecnica?
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Overview

La persuasione è notoriamente difficile da ottenere ed è quasi impossibile resistervi quando fatta bene. Saper comunicare in modo persuasivo significa conquistare l’attenzione, l’interesse e la fiducia delle persone che abbiamo davanti a noi. Siamo abituati ad un’accezione negativa della parola “persuasione” e spesso la confondiamo con la parola “manipolazione”. La persuasione invece un elemento chiave di tutte le interazioni umane: è la nostra modalità di creare consenso intorno a noi e definire obiettivi condivisi. La persuasione agisce sul comportamento dell’interlocutore e richiede di lavorare su due fronti: rendere attraente un’idea e dissipare o ridurre al minimo la riluttanza. Persuadere è l’obiettivo comunicativo più ambizioso, dove la parola trova la sua massima espressione. Dalle più comuni resistenze fino a i bias, passando attraverso le tecniche argomentative, il corso fornirà gli strumenti e le tecniche per esercitare una persuasione etica, volta a raggiungere una maggior efficacia operativa e relazionale.

Programma

Convincere e persuadere
Le resistenze al cambiamento
Le sette fasi della persuasione
Le tecniche di argomentazione e le fallacie
Il metodo CRG
Bias e persuasione

In breve
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Sessioni
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schedule
Durata:
8
school
Docenti
Luca Stoppioni
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Area Tematica
Soft Skills
Product Specialist
euro
Costo: 350 + iva

Allegati

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