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Overview

I clienti sono tutti diversi. E tutti richiedono di essere unici. Massimizzare il rapporto tra tempo a disposizione ed efficacia commerciale diventa obiettivo cardine del corso. Proponiamo un modello di accounting focalizzato a mantenere relazioni di business continuative e durature con i clienti in portafoglio. Definiamo nuove rotte commerciali e nuovi clienti da raggiungere. Segmentare e personalizzare sempre di più l’offerta, e riuscire a diventare partner del proprio interlocutore, rappresentano le chiavi per una nuova dimensione manageriale e un nuovo ruolo commerciale.

Programma

Come è cambiato il ruolo commerciale
L’analisi dei clienti: la segmentazione ed il rapporto tempo dedicato/risultati conseguiti
Il piano a medio termine: strategie per raggiungere i risultati
La preparazione del cliente, delle visite, e la scelta degli interlocutori
L’atteggiamento mentale nel rapporto con il cliente: come essere davvero partners?
La relazione con il cliente
La raccolta delle informazioni
La proposta: personalizzarla, renderla accattivante
Il feedback, le obiezioni, il reclamo
Il post visita: essere professionisti e uomini d’azienda

 

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, dal 19 Maggio 2020 al 10 Giugno 2019
school
Docenti
Paolo Ferioli
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Metodologie
school
Lezioni frontali
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 19 Mag 2020
al 10 Giu 2019
dalle 09:00
alle 17:00
Bologna 21H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 17:00

Durata

21H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Docenti

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria

Metodologie

school
Lezioni frontali

Specifiche date e orari

19, 29, maggio e 10 giugno 2020
09.00 – 17.00
Follow up
30 ottobre 2020
09.00 – 17.00

Allegati

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la scheda di iscrizione

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