Caricamento

Innovation Management

Non ci sono sessioni attive al momento

Overview

In un contesto in cui progettare un’esperienza positiva per il cliente esterno ed interno ad un’organizzazione (“User Experience”) è sempre più considerato come un fattore critico di successo, diventa necessario attrezzarsi per poter affrontare le sfide dell’innovazione, acquisendo contenuti e metodologie volti a raggiungere questo risultato. Il corso fornisce le conoscenze e i fondamenti metodologici per far comprendere ai futuri “Innovation Manager” come si gestiscono progetti di innovazione nell’ambito dell’offerta di beni e/o servizi e come si delinea una strategia di innovazione. Un percorso di costruzione e crescita sull’Industria 4.0 che, grazie al know-how e al supporto di GELLIFY, contribuirà all’apertura verso una produzione industriale smart.

L’attività verrà realizzata nel Gellify Phygital Hub, uno spazio fisico con tecnologie digitali. L’Hub è uno spazio di showcase di nuove tecnologie emergenti create da grandi aziende, PMI e start-up innovative, che propone use case di valore inspirati da concrete applicazioni industriali.

Programma

Introduzione all’innovazione aperta.
Benefici e rischi.
Ecosistema e ruoli.
4 approcci all’Open Innovation (ascoltare, collaborare, abilitare, evolversi).
Iniziative e strumenti di Open Innovation.
Collaborazione imprese-startup.
Licensing.
Modelli gestionali e governance.
Case studies.

Workshop: Innovation Strategy Canvas
A partire dalla definizione di una Vision chiara e condivisa, esplora gli aspetti strategici e operativi dell’innovazione: i partner da coinvolgere, le iniziative interne ed esterne, la governance, la gestione della pipeline.

In breve
gps_not_fixed
Area Tematica
Innovazione
Segreteria
didattica
person
Francesca D'Ambrosio
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Partner

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione