Caricamento

IL COLLOQUIO DI SELEZIONE PER “NON HR”

Overview

I reparti HR non sono gli unici player del processo di selezione del personale: ogni responsabile di funzione partecipa attivamente a questo delicato compito, a volte, soprattutto nelle realtà aziendali di piccole e medie dimensioni, con un ruolo di primo piano. Risulta allora importante dotarsi di conoscenze per affrontare con metodo il momento chiave del colloquio di selezione, per prendere la decisione migliore nella scelta finale all’interno della rosa finale di candidati.

Programma

Prepararsi al colloquio di selezione fra bisogni dell’azienda e aspettative dei candidati

Generazioni a confronto: come cambia il nostro candidato a seconda dell’età

Come condurre il colloquio di selezione: l’apertura, lo scambio delle informazioni, la chiusura
Che domande fare e quali strumenti utilizzare
Stili diversi di intervista per un unico scopo

La valutazione delle competenze del profilo ricercato
Come riconoscere motivazione e affidabilità
Le soft skills del candidato: come analizzarle, sia rispetto al singolo, sia nella prospettiva della squadra di cui farà parte

I più comuni errori nella percezione e nella valutazione

Il colloquio in presenza e il colloquio da remoto: differenze, vincoli, opportunità
Dalla teoria alla pratica: simulazione di colloqui

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, 30 Marzo 2022
school
Docenti
Elisa Nadiani
gps_not_fixed
Area Tematica
Cross Skills
Product Specialist
person
Claudia Menchetti
phone
051 4151933
mail
Scrivici

Sessioni

Data Orari Sede Durata
30 Mar 2022 Guarda le info dalle 09:00
alle 17:00
Bologna 7H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 17:00

Durata

7H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro

Specifiche date e orari

30 marzo 2022,9.00-17.00

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

Bilancio per "non" specialisti
Come leggere e valutare la situazione economica e finanziaria dell’azienda
Scopri di più
La valutazione dei bisogni formativi
Scopri di più
CAPIRE IL MERCATO PER “NON” MARKETING MANAGER
Scopri di più