Caricamento

Overview

La Marketing Automation offre enormi potenzialità alle aziende, sia in termini di efficienza che di risultati. Oggi può essere alla portata di tutti, partendo dal canale più semplice per utilizzare al meglio tale potenzialità: l’email marketing. Grazie ai nuovi strumenti avanzati di gestione delle email e alle tecniche di copywriting, è infatti possibile ottenere diversi dati strutturati per comprendere nel dettaglio informazioni fondamentali come i tassi reali di apertura delle mail, i dati demografici delle persone che le ricevono e di chi ha cliccato i singoli link presenti all’interno. Da qui possiamo migliorare l’interazione tra azienda e cliente/prospect lungo tutti i punti del customer journey, impostando in maniera semplice diverse sequenze di mail automatiche in funzione delle diverse azioni del nostro pubblico.

Programma

La strategia alla base dell’email marketing.
L’importanza della pulizia del database.
La diversificazione degli entry point.
Le specifiche per una newsletter efficace.
Design mail: best practice efficaci.
Automazione cross-canale: come integrare email e altri canali.
Obiettivi delle campagne automatiche: conversione, upselling, retention, etc.
Tipologie di campagne automatiche: welcome series, primo acquisto, carrello abbandonato, compleanno.
Case study: imparare da aziende reali.
Dentro la piattaforma MailUp: gestione delle campagne mail.
La gestione dei gruppi di destinatari e le principali funzionalità di Marketing Automation. Esercitazioni pratiche
per costruire workflow automatici.

Per tutti gli associati Confindustria Emilia Area Centro: sconto  20%. 
Il corso può essere finanziato dal Fondo Interprofessionale a cui è iscritta l’azienda.  Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo.

In breve
date_range
Sessioni
Bologna, dal 5 al 12 Novembre 2019
school
Docenti
Francesco De Nobili
gps_not_fixed
Area Tematica
Commerciale e marketing
Metodologie
school
Lezioni frontali
Segreteria
didattica
person
Claudia Menchetti
phone
051 415 1911
mail
Scrivici

Profili

Responsabile Commerciale Marketing
Skill Type
core skills

Sessioni

Data Orari Sede Durata
dal 5
al 12 Nov 2019
dalle 09:00
alle 18:00
Bologna 16H
Informazioni

Orari

dalle 09:00
alle 18:00

Durata

16H

Luoghi

Via Bassanelli Sario, 11 40129 Bologna BO

Referente

Claudia Menchetti

Scrivici

Promozioni

Prezzo scontato per gli associati Confindustria

Metodologie

school
Lezioni frontali

Specifiche date e orari

5, 12 novembre 2019
09.00 - 18.00

Allegati

Scarica
la scheda di iscrizione

Ti potrebbe interessare anche

DIGITAL MARKETING INTEGRATO
Integrare in un framework unico le diverse attività digitali
Promozioni
Sconto per associati confindustria.
date_range
Bologna, dal 17 al 24 Settembre 2019
school
Francesco De Nobili
Scopri di più
SOCIAL SELLING
Vendere creando rapporti di fiducia
Promozioni
Sconto per associati confindustria.
date_range
Bologna, dal 10 al 17 Dicembre 2019
school
Francesco De Nobili
Scopri di più
Email Writing
Scrivere email efficaci
Promozioni
Sconto per associati confindustria.
date_range
Imola, dal 7 al 21 Ottobre 2019
Bologna, dal 21 al 28 Novembre 2019
school
Francesca Gagliardi
Scopri di più