Bologna, 16 Maggio 2024
Francesco Muzzarelli
Il “discorso dell’ascensore” è la metafora per una presentazione breve e interessante: che cosa direi, se fossi uno startupper e avessi la fortuna di incontrare un potenziale investitore in ascensore?
Vietato sprecare istanti preziosi in concetti banali o noiosi, ma anche eccedere in espressioni esagerate o poco credibili: occorre esprimere idee e fatti reali e concreti in modo da incuriosire e aprire una relazione.
Questo laboratorio pratico si concentra sul “cosa” dire; poi bisogna anche essere bravi nel “come” dirlo, ma questo è oggetto di altri corsi. Insieme individueremo i contenuti più adatti a presentare la propria azienda in funzione del confronto con i concorrenti e indossando “gli occhiali” del cliente. Sceglieremo anche le parole giuste per raccontare in modo sintetico i nostri punti di forza.
I concetti da non usare (più); storicità, localizzazione, qualità, ecc.
Le parole tabù: leader, dal 1975, azienda giovane e dinamica, metri quadri coperti e scoperti, soddisfiamo tutte le esigenze del cliente, ecc.
Le immagini banali e scontate: uffici, stabilimenti, prodotti (con qualche eccezione)
E allora, cosa racconto? l’Elevator Pitch o discorso dell’ascensore in tre varianti-tipo: Small, Medium, Large
Esercitazione: costruzione di un Elevator Pitch “Medium” e spunti per ricavare in autonomia gli altri due formati.
Benefici attesi:
I partecipanti guadagneranno in autoefficacia, fermezza e lucidità. Con un po’ di allenamento si diventa esperti alleati della propria personalità, e attenti piloti del modo di percepire, pensare e agire nei confronti dell’ambiente e di noi stessi.
Data | Orari | Sede | Durata | ||
7 Feb 2024 Guarda le info |
dalle 14:00 alle 18:00 |
Webinar | 4H | ACQUISTA A 320 € + IVA | |
Informazioni
Orari
dalle 14:00 Durata 4H Luoghi Promozioni
Prezzo scontato per gli associati Confindustria Emilia Area Centro
Specifiche date e orari 7 febbraio 2024, 14.00-18.00 |
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