Creare un account e avviare una campagna Google Ads
Introduzione alla pubblicità sui motori di ricerca. Gli annunci Google: tipologie e modalità di pubblicazione. Creare un account Google Ads e avviare una campagna sul motore di ricerca.
Scelta e gestione delle parole chiave
Tipi di corrispondenza: generica, generica modificata, a frase, esatta, inversa. Scegliere parole chiave efficaci e organizzarle. Il mix ottimale parola chiave/annuncio/pagina di destinazione.
Gli annunci di testo
Come creare un annuncio efficace Tecniche di gestione ed ottimizzazione degli annunci.
La landing page (o pagina di destinazione)
Tipologie di landing page. I criteri per realizzare una landing page efficace
Misurare i risultati
Rilevare le conversioni: contatti, acquisti e altre azioni. Comprendere le metriche principali: clic, impression, conversioni, CTR. Produrre e interpretare report sul rendimento delle campagne.
Ottimizzazione
Definire gli obiettivi di ottimizzazione: visibilità, traffico, conversioni. Ottimizzare parole chiave, annunci e landing page. Alcune estensioni annuncio: sitelink, chiamata, callout, località.
Internazionalizzazione
Impostazioni di localizzazione: lingua, località. Traduzione/localizzazione di parole chiave, annunci e landing page. Criteri di base di ottimizzazione