Caricamento
Per specializzarsi
woman

Competenze per la trasmissione digitale e green della filiera agroalimentare

Per le persone che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di azioni formative per acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione che stanno coinvolgendo la filiera agroalimentare. 

person_remove_alt_1

Competenze per la transizione digitale e green della filiera ICT

Per tutti coloro che, indipendentemente dalla condizione occupazionale, necessitano di  acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione che stanno coinvolgendo i servizi ICT.

filter_tilt_shift

COMPETENZE DIGITALI E GREEN PER LA GESTIONE D’IMPRESA

Percorsi ad hoc per l’aggiornamento, la qualificazione e specializzazione delle proprie competenze nell’ambito della gestione d’impresa, per renderle adeguate e rispondenti a sostenere la duplice transizione ecologica e digitale delle imprese di produzione di beni e servizi.

commute

TECNICO SUPERIORE PER LA LOGISTICA 4.0 E LA SMART MOBILTY

ITS – Un percorso biennale di alta formazione superiore post-diploma nell’ambito della logistica integrata e della mobilità delle merci con competenze tecniche e operative in grado di rispondere alle reali richieste delle imprese del settore.

mouse

TECNICO PER LA SICUREZZA DELLE RETI E DEI SERVIZI IN CLOUD

IFTS 2024-2025 – CORSO GRATUITO
La figura del Tecnico per la sicurezza delle reti e dei sistemi informatici  trova applicazione in contesti che necessitano di formalizzare una struttura smart, human centered e data driven, secondo modelli incentrati sul cloud e sull’utilizzo di strumenti collaborativi full digital. 

settings_applications

PRODUZIONE E GESTIONE SISTEMI AUTOMATICI

IFTS 2024 – CORSO GRATUITO
La figura è un tecnico in grado di promuovere efficaci processi di industrializzazione del prodotto meccanico, valorizzando dati generati da sistemi automatizzati e da tecnologie abilitanti (additive manufacturing).

umbrella

TECNICO IN METEO-CLIMATOLOGIA E GESTIONE DELLE RISORSE AMBIENTALI

Esperto in meteo-climatologia e gestione delle risorse ambientali. La figura sarà in grado di monitorare la gestione di territorio e ambiente e di valutare gli impatti ambientali. Ci si specializzerà sullo studio degli eventi CLIMATICI, dei mutamenti e delle ricadute su territorio ed ambiente per saper effettuare previsioni.

storm

TECNICO METEOROLOGO AMPRO

Un corso che forma TECNICI METEOROLOGI QUALIFICATI in base ai requisiti richiesti dal WMO (Organizzazione Mondiale Meteorologia- documento n.1083/2015 “Guida all’attuazione degli standard di istruzione e formazione in meteorologia e idrologia”- Vol. I – Parte III).

update

TECNICO DELLA FABBRICAZIONE MECCANICA – TEMPI E METODI

Un tecnico fortemente incentrato sull’applicazione di tutti gli strumenti e modelli di Industria 4.0, competente nell’utilizzare metodologie innovative basate sull’integrazione digitale di attività e processi

javascript

Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicativi: Java Developer

Il Tecnico per la progettazione e lo sviluppo di applicativi: Java Developer è una figura  in grado di definire i requisiti delle applicazioni, di progettarle e svilupparle utilizzando tecniche di programmazione strutturata, linguaggi  ad oggetti e imperativi.

room_preferences

TECNICO DEL MONTAGGIO ELETTROMECCANICO esperto in automazione

La figura in esito al percorso sarà un Tecnico che si distingue per la capacità di integrare in modo innovativo tecnologia e tecnica meccanica, elettrica, elettronica, pneumatica nell’utilizzare metodologie per il montaggio, installazione e manutenzione di impianti o macchine automatizzate, ricorrendo a software e tecnologie specifici.

data_exploration

DATA LAB

Un progetto che introduce al mondo dei BIG DATA, ovvero della possibilità, per effetto della digitalizzazione di processi e prodotti derivata dalle nuove applicazioni tecnologiche dell’industria 4.0 e del web, di disporre di enormi quantità di dati e, soprattutto, poter usare algoritmi e tecnologie in grado di estrarre ed utilizzare questi dati in tempi brevissimi e con costi ridotti rispetto al passato.