Caricamento

Visual storytelling per i social – Foto e video con il mobile

Foto e video con il mobile - All'interno del progetto "DONNE DIGITALI"
Non ci sono sessioni attive al momento

date_range CORSO FINANZIATO

 

Operazione Rif. PA 2019-13480/RER approvata dalla Regione Emilia Romagna con D.G.R. n. 254/2020 del 30/03/2020 e cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna PROGETTO 12

All’interno dell’operazione Donne Digitali “Percorsi di formazione professionale per l’acquisizione di conoscenze e competenze connesse ai processi di digitalizzazione”

 

EDIZIONE AL COMPLETO

Overview

CONTENUTI

Inquadratura, ripresa e messa a fuoco con lo strumento digitale

– esposizione automatica e manuale

– Still life e immagini in movimento

– Kit aggiuntivi per ottimizzazione foto e video

– Strumenti rapidi di editing: app leggera post produzione APP editing foto e video free

– Esercitazioni

Programma

Data e durata del corso

Edizione 1 (chiusa)

21/09/2020  09,00-13,00/14,00-16,00    

22/09/2020 09,00-13,00

23/09/2020 09,00-13,00

24/09/2020 09,00-13,00

25/09/2020 09,00-13,00

28/09/2020 09,00-13,00/14,00-16,00     

29/09/2020 09,00-13,00

30/09/2020 09,00-13,00

01/10/2020 09,00-13,00

Il corso ha la durata di 40 ore e si terrà in presenza.

Sede

Fondazione Aldini Valeriani

Via Sario Bassaneli 9/11

Bologna

Docente

Dott.ssa Francesca Aufiero

Criteri e modalità di selezione

In caso di un numero di iscrizioni ammissibili eccedente il numero dei posti disponibili l’ente realizzatore procederà a una

selezione articolata in: – una prova scritta atta a misurare il grado di conoscenza delle basi del digital marketing e la

conoscenza degli elementi base della comunicazione – un colloquio individuale – motivazionale volto a misurare: affidabilità

e disponibilità alla frequenza; motivazione; aspettativa e conoscenza dei contenuti del corso.

Info&Iscrizioni

Silvia Dei Baroni De Rose

0514151909

Silvia.DeiBaroniDeRose@fav.it

 

Alice Cati

051 4151913

alice.cati@fav.it

 

OPPURE….

Compila il form qui sotto, ti contatteremo noi quanto prima!

Per saperne di più




Obiettivi

Con l’avvento dei social media a forte componente visuale come Facebook, Instagram, Pinterest e Snapchat, i brand, come

gli utenti, hanno iniziato a raccontarsi attraverso le immagini in una vera e propria narrazione che fa uso delle immagini

come mezzo espressivo. ll Visual storytelling sfrutta a pieno il potere delle immagini per coinvolgere il pubblico ad un livello più profondo con

L’obiettivo di garantirgli un’esperienza immersiva costituita da immedesimazione ed empatia. Il Visual storytelling è lo

strumento principe per il raggiungimento di obiettivi di business e di posizionamento sul web fondati sulla comunicazione

emozionale. Recentemente grazie agli smartphone, alle app e ai social, il settore fotografico si è evoluto verso nuovi

scenari. Il progresso esponenziale dei device mobile, come smartphone e tablet ha messo gli utenti in grado di disporre di

fotocamere in alcuni casi anche qualitativamente eccellenti, con il vantaggio intrinseco della ubiquità e della portatilità

aprendo la possibilità di fotografare e condividere le proprie foto anche a chi non possiede una macchina fotografica.

Anzi la Mobile Photography e il Video Mobile sono diventati tendenza e si sono moltiplicati anche i concorsi per

appassionati e professionisti, organizzati dalle numerose comunità di igers su Instagram, da associazioni culturali e dalle

stesse aziende.

L’immediatezza nella possibilità di catturare l’immagine, assieme alla possibilità di filtrarla con tecniche creative e

pubblicarla sui social network, permette a questo tipo di fotografia di travalicare il dominio fotografico classico per diventare

pura comunicazione-social che alimenta un flusso comunicativo diffuso e, in quanto tale, utilizzabile a fini commerciali e

professionali.

Il corso si pone l’obiettivo di dotare le partecipanti della capacità di ottenere con un device “mobile” foto e video finalizzati in

particolare alla pubblicazione sui social media, rispettandone pertanto i requisiti tecnici: video e foto verticali, foto quadrate,

inquadrature, effetti e filtri, ecc.

Target

Sono destinatarie del progetto donne, occupate o disoccupate, residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna precedentemente all’iscrizione in possesso almeno di una qualifica o di un diploma professionale.

Il percorso non richiede competenze in ingresso salvo la capacità di navigare in internet e utilizzare con dimestichezza un PC.

I requisiti saranno accertati tramite verifica della documentazione presentata ai fini della iscrizione:

  • Cv
  • Documento di identità in corso di validità
  • Permesso attestante la regolare presenza in Italia per persone con cittadinanza straniera
  • Autodichiarazione relativa al possesso dei requisiti sostanziali
In breve
book

Il corso prevede il rilascio di un attestato di frequenza.

gps_not_fixed
Area Tematica
Innovazione
Product Specialist
person
Silvia Dei Baroni De Rose
phone
0514151909
mail
Scrivici

Ti potrebbe interessare anche

Photoediting per il Web e i Social Media
All'interno del progetto "DONNE DIGITALI"
Promozioni
Corso finanziato.
Scopri di più
SOCIAL MEDIA MARKETING
All'interno del progetto "DONNE DIGITALI"
Promozioni
Corso finanziato.
Scopri di più