Home > I nostri corsi > Meccanica e Automazione > Corsi di Automazione industriale > Oleoidraulica base: potenza e manutenzione degli impianti

Oleoidraulica base: potenza e manutenzione degli impianti

Codice: MM4250

Durata: 39 ore

 

Descrizione corso

La potenza fluida è ormai usata in molteplici settori, sia nel campo industriale che in quello mobile. Questo corso intende trasmettere le nozioni di base per cominciare a comprendere la materia. E' propedeutico all'Esame di certificazione per il livello 1 di fluid power specialist.

Obiettivi

Comprendere schemi di circuiti idraulici e intervenire su di essi per riparazioni e manutenzione.

Destinatari

Manutentori di sistemi idraulici industriali e mobili, addetti al montaggio di componenti oleoidraulici.

Contenuti

Nozioni di fisica elementare
Unità di misura fondamentali
Pressione, portata
Teoria della fluidodinamica
Olii e filtri
Valvole manuali
Distributori manuali
Valvole elettriche
Distributori elettrici
Esercitazioni su circuiti

Prezzo

€ 1.170,00 + IVA

Attestato

Al termine del corso e a seguito della frequenza pari ad almeno l’80% del monte ore, verrà rilasciato l’attestato nominale di frequenza.

Documento allegato

Scarica il Depliant di Elettronica, Elettrotecnica e Automazione

Sede

Il corso si svolge presso la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna all'interno del Laboratorio di Automazione di Potenza.

Contatti

Segreteria Corsi
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (in altri orari su appuntamento)
Tel. 051.4151953
Fax 051.4151919

 

Questo corso verrà attivato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Inserisci il nominativo nella lista d’attesa on line. Avremo cura di aggiornarti sulla prossima edizione non appena possibile.

Lista d'attesa On Line
FAV Newsletter

Tutte le proposte formative presenti sul sito possono essere oggetto di una commessa personalizzata, progettata sulle esigenze specifiche del cliente