Meccanica e Automazione
I corsi di meccanica e automazione sono da sempre il fiore all’occhiello della Fondazione Aldini Valeriani, grazie alla disponibilitą di uno straordinario patrimonio in
laboratori e attrezzature
.
La collaborazione con un responsabile scientifico dedicato e con un network di docenti e consulenti esperti garantisce l’aggiornamento costante dell’offerta formativa, necessario a rispondere alle esigenze dell’industria meccanica, un settore fondamentale per il nostro territorio.
I corsi, contrassegnati da un taglio decisamente applicativo, affrontano tutti gli ambiti della meccanica: dalla tecnologia dei materiali alla metrologia, dalla progettazione all’utilizzo di macchine utensili e a controllo numerico, dalla saldatura ai controlli non distruttivi all’oleodinamica e alla pneumatica per il packaging e l’automazione.
I corsi coprono tutte le esigenze formative, grazie alla presenza sia di proposte base, sia di corsi di formazione altamente specializzati, finalizzati all’aggiornamento delle competenze oggi pił richieste dal settore della meccanica.
Seguici anche su: