Lean Six Sigma: Coaching

Codice: MG3702

Durata: 5  giorni

 

Descrizione corso

In aggiunta a quanto previsto nei corsi interaziendali Lean Six Sigma: Executive Workshop e Lean Six Sigma: Professional Training, vengono erogate 5 giornate di coaching individuale presso l'azienda di appartenenza. La prima giornata di coaching si svolge nell'intervallo fra i due moduli del Professional Training ed è dedicata alla prima delle cinque fasi individuate dalla metodologia appresa: la definizione degli obiettivi del progetto e del suo impatto previsto sul business. Le altre quattro giornate di coaching vengono concordate con cadenza mensile e sono finalizzate alla chiusura delle altre quattro fasi di lavoro del percorso DMAIC.

Obiettivi

Completare con successo, entro 6 mesi dalla fine del Professional Training, il progetto di miglioramento concordato con l'azienda in occasione dell'Executive Workshop.

Prerequisiti

L'azienda deve aver inviato un manager a seguire MG3700 - Lean Six Sigma: Executive Workshop, e aver proseguito con l'invio di un partecipante a MG3701 - Lean Six Sigma: Professional Training.

Destinatari

Professional, quadri, manager, dirigenti

Contenuti

Ogni giornata di coaching segue e cura la chiusura di una delle cinque fasi individuate dalla metodologia DMAIC (define - measure - analyse - improve -control), applicate allo specifico progetto di miglioramento selezionato.

Prezzo

€ 8.000,00 + IVA

Attestato

Certificazione Green Belt, a condizione di un buon esito nel test finale alla conclusione del corso MG3701 - Lean Six Sigma: Professional Training e del completamento con successo di un progetto di miglioramento nell'arco di tempo prestabilito. La certificazione viene emessa congiuntamente da Pragmata Insightful Consulting e dall'azienda che documenta i risultati conseguiti dal partecipante. Al termine del corso e a seguito della frequenza pari ad almeno il 80% del monte ore, verrà comunque rilasciato un attestato nominale di frequenza.

Documento allegato

Scheda Percorso Lean Six Sigma

Sede

Il corso si svolge presso la Fondazione Aldini Valeriani di Bologna.

Modalità di frequenza

Date da concordare col docente durante il Professional Training (MG3701).

Contatti

Segreteria Corsi
Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 (in altri orari su appuntamento)
Tel. 051.4151953
Fax 051.4151919

 

Questa attività viene attivata per i partecipanti alla formazione su Lean Six Sigma che ne facciano specifica richiesta. Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Corsi.

Lista d'attesa On Line
FAV Newsletter

Tutte le proposte formative presenti sul sito possono essere oggetto di una commessa personalizzata, progettata sulle esigenze specifiche del cliente