1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Qualifiche e Certificazioni

Per favorire in modo reale e concreto la spendibilità della formazione nel mondo del lavoro, Fondazione Aldini Valeriani offre anche percorsi collegati a standard condivisi, ovvero a Qualifiche e Certificazioni.

 

Certificazione PMP®

La certificazione internazionale PMP® si ottiene al superamento di un esame finale che completa il percorso modulare PMP® Program. Questo executive program si sviluppa in conformità con gli standard internazionali del  PMBOK® Guide del Project Management Institute di cui Fondazione Aldini Valeriani è Registered Education Provider

 
 

Certificazione CETOP

Grazie alla disponibilità di laboratori all’avanguardia e di personale docente specializzato, Fondazione Aldini Valeriani è centro di eccellenza a livello nazionale per il rilascio, in collaborazione con Assofluid, della Certificazione CETOP relativa al Livello 1 di Oleoidraulica Industriale e Mobile e al livello 3 di Pneumatica.

 
 

Certificazione CND - Controlli Non Distruttivi

Fondazione Aldini Valeriani, in collaborazione con Bureau Veritas Italia, organizza corsi certificati ed esami di certificazione di 1° e 2° livello, sui Controlli Non Distruttivi superficiali e volumetrici, in ottemperanza alla norma UNI EN ISO 9712. I metodi sono: VT Metodo Visivo; MT Metodo Magnetoscopico; PT Metodo Liquidi Penetranti; UT Metodo Ultrasuoni.

 
 

Patente di saldatura

La patente di saldatura costituisce una qualifica valida in tutta l’Unione Europea e certifica l’abilità nello svolgere l’attività di saldatura nel rispetto degli standard qualitativi raccomandati dalla norma EN UNI 287 e in completa sicurezza.