1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina
 

NEWS - STAGE GRATUITI

Un'opporunità per le aziende

Possibilità di ospitare per stage gratuiti i partecipanti al corso PROGRAMMATORE JAVA/JAVAEE

Per le aziende interessate ad accogliere uno stagista, alcune ulteriori informazioni sulle caratteristiche del corso: gli stagisti possono collaborare all’utilizzo della suite di strumenti messa a disposizione della piattaforma JAVA 2 Standard Edition per la realizzazione di applicazioni Web basate su JAVA 2 Enterprise Edition. Inoltre potranno collaborare alla realizzazione di soluzioni applicative distribuite proiettate in un contesto web oriented.

Ulteriori aspetti che caratterizzano lo stage
:  
- Non comporta alcun costo all’azienda ospitante 
- Lo stagista è assicurato attraverso la nostra polizza in quanto lo stage è parte integrante del corso da noi realizzato.

Per informazioni e approfondimenti rivolgersi a: 
Corinne Baldovini
Tel.  051.4151942
corinne.baldovini@fav.it

 

Programmatore Java/Javaee

 

Una figura altamente specializzata in grado di sfruttare la ricchissima e solida suite di strumenti messa a disposizione della piattaforma JAVA 2 Standard Edition per la realizzazione di applicazioni Web basate su JAVA 2 Enterprise Edition.

Partendo dall’introduzione alla programmazione orientata agli oggetti (OOP) si passerà allo studio dei fondamenti della programmazione JAVA. Tali conoscenze verranno utilizzate per affinare le tecniche di programmazione utili a realizzare soluzioni applicative distribuite proiettate in un contesto web oriented. Le diverse sintassi del linguaggio Java sono integrate con esercitazioni pratiche finalizzate a un apprendimento efficace e concreto. Il corso è rivolto principalmente a persone con una formazione di base di tipo tecnico-scientifica o informatica, ma è aperto anche a tutti gli appassionati di informatica che vogliono affinare la proprie competenze nello sviluppo software.

Contenuti

Interazione tra Software e Sistema operativo: l’utilità del cross-platform, la programmazione JAVA, struttura e gerarchia di classi, Java e i pacchetti. Ereditarietà e interfacce, classi interne e anonime, le collezioni, utilizzo di Stream e File. Programmazione concorrente tramite i Thread. Utilizzo di Netbeans IDE. Gestione automatizzata delle librerie e delle dipendenze con Maven. La piattaforma Enterprise: caratteristiche e patterns in ambiente J2EE, Glassfish, JSON, componenti di un’applicazione Web Java, HTTP e Servlet, le JSP, i RESTFul Web Services, Persistenza dei dati e JDBC in ambiente Web. Gli ORM ed utilizzo di Hibernate. Architettura e componenti principali, i POJO, Mapping ed Annotations, Performance Tuning. Integrare Hibernate nelle applicazioni Web. Sicurezza sul luogo di lavoro.

Durata

400 ore: 160 in aula - 240 di stage e/o project work

Data di inizio corso
6 febbraio 2017

Quota di iscrizione
€ 2.200 + iva
Ai primi 15 iscritti: € 1.500,00 + iva

Per informazioni e iscrizioni:
Corinne Baldovini
Tel. 051.4151942
corinne.baldovini@fav.it