1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Network e partnership

 
 

ASSI - Associazione Specialisti Sistemi Informativi

E' una associazione, senza fine di lucro, che opera nel settore delI'informatica.
Si pone come elemento catalizzante per favorire e stimolare l'incontro fra colleghi.ì Realizza un piano di informazione periodico attraverso incontri e seminari scelti e finanziati dai Soci, per dare un primo accesso alle principali problematiche relative ai sistemi informativi ed organizzativi aziendali. Mantiene rapporti con le altre associazioni e con le istituzioni finalizzati alla divulgazione dell'informatica nel mondo del lavoro ed allo sviluppo della preparazione degli addetti del settore.

 
 

Associazione Meccanica

Costituita nel 1970 a Bologna,  in seguito allo scioglimento dell’Associazione Meccanica Italiana, attualmente annovera circa 400 soci e le attività sono seguite da imprenditori, dirigenti, quadri e tecnici di aziende che operano prevalentemente nel contesto industriale dell’Emilia Romagna. Da un lato si fa portavoce di una cultura di valori di impresa e professionalità, dall’altro intende rafforzare la figura del tecnico come figura centrale dei nostri sistemi industriali.

 
 

DynEd International

Fondazione Aldini Valeriani è partner in Italia di DynEd International Inc, leader mondiale nella tecnologia per la formazione linguistica e offre un'ampia scelta di corsi di lingua che utilizzano questo innovativo strumento. DynEd è unico per innovazione tecnologica, rapidità di apprendimento ed efficacia nei risultati

 
 

LIAM - Laboratorio Industriale Automazione Macchine

E' un laboratorio di Ricerca Industriale focalizzato sugli aspetti di automazione di macchine automatiche per il Packaging. La decennale esperienza realizzata all’interno di un contesto collaborativo come quello del CRIT srl ha fatto maturare alle aziende proponenti e sostenitrici del progetto la volontà di costituire un laboratorio chiamato a sviluppare progetti mirati alla definizione di soluzioni a problemi specifici, diffondendo parallelamente innovazioni tecnologiche sulle proprie macchine automatiche e nuove competenze professionali nel personale direttamente ed indirettamente coinvolto.

 
 

MUSEO del PATRIMONIO INDUSTRIALE

Collocato nella prima periferia (mappa), ha come suggestiva sede una fornace da laterizi ristrutturata risalente alla seconda metà del secolo XIX. Il Museo del Patrimonio Industriale fa parte dell’Istituzione Bologna Musei del Comune di Bologna ed è il fulcro dell'area Patrimonio Industriale e Cultura Tecnica.

 
 

T3LAB - Technology Transfer Team

T3LAB è un’iniziativa nata nel 2004, fondata dall’Università di Bologna e Unindustria Bologna. La sua missione è di promuovere un ambiente in cui giovani ricercatori e docenti universitari collaborano insieme per lo sviluppo di progetti di ricerca applicata nel campo dell’ elettronica e dell’ ICT. In particolare, T3LAB è un consorzio senza fini di lucro ideato per realizzare il trasferimento tecnologico tra realtà accademica e aziendale, per influenzarne reciprocamente saperi e strategie.