1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

 

Marketing Internazionale

Strategie per il Global Business Management

 

Obiettivi
Sviluppare competenze per definire una strategia di Marketing Internazionale.

Contenuti 
Analisi dei mercati: country analysis, attrattività e
accessibilità dei singoli paesi, dove trovare le informazioni
Marketing strategico internazionale: posizionamento
dell’offerta, politica di prodotto a vocazione internazionale, canali
distributivi, pricing per mercati internazionali
Web marketing
Partecipare alle fiere internazionali: come organizzarle,
come condurle, quali azioni nel dopo fiera
Gestire il budget e misurare i risultati: budget di
comunicazione e misurazione dell’efficacia
Piano di Marketing Internazionale
La Business Etiquette: come comunicare e negoziare nei vari paesi
La comunicazione interculturale
Le norme comportamentali
Come pianificare un incontro di lavoro
Tecniche di negoziazione internazionale
Comunicazione scritta e orale
Focus su: Emirati Arabi; Cina; Giappone; USA

Alle sessioni d’aula seguirà l’attività di group coaching che sarà sviluppata su un progetto concordato con l’azienda in ambito internazionalizzazione in base alle sue specifiche esigenze per elaborare un piano di Marketing Internazionale.

Tipologia: formazione interaziendale
Il corso può essere svolto in modalità aziendale a fronte del coinvolgimento di almeno 6 partecipanti. In questo caso il pacchetto prevede 24 ore di aula + 32 ore di consulenza.

Durata: 16 ore di formazione in aula

Consulenza
Per le prime 3 aziende che aderiranno al corso sono disponibili ulteriori 16 ore di consulenza in modalità group coaching: 8 ore in gruppo e 8 ore di consulenza che sarà sviluppata su un progetto specifico concordato con l’azienda.

Docente
Dr. Aguiari Andrea, consulente formatore presso l’ICE, esperto in processi
di internazionalizzazione.

Destinatari
I destinatari sono imprenditori, soci e dipendenti di imprese appartenenti alle filiere della manifattura e dei servizi alla produzione. 

Requisiti di accesso
La partecipazione è in Regime de Minimis (Regolamento UE 1407), quindi è necessario che l’impresa sia in regola con tale regolamento.
Codice ATECO settore manifatturiero o servizi alla produzione.

Modalità di adesione
Saranno accettate solo le richieste di partecipazione delle aziende che rispondano ai requisiti sopra indicati. Le richieste di partecipazione accettate saranno poi valutate in ordine cronologico di arrivo.

Agenda - Seconda Edizione
Formazione in aula: 22, 29 marzo 2018, 09.00 - 13.00 e 14.00 - 18.00
Consulenza: 10 aprile e 10 maggio 2018, 09.00 - 13.00

Sede di svolgimento: Fondazione Aldini Valeriani

Attestazione rilasciata: attestato di frequenza

Partecipanti: numero minimo 8 partecipanti (anche 1 solo per azienda)

 
Altri corsi Progetto GLOBB-ER
Tipologia intervento
Durata (ore)
Aziendale
24
Aziendale
24
Aziendale
24
Aziendale
24
Azioni di accompagnamento collegate ai corsi (consulenza alle aziende)
32 ore
 

Per informazioni e adesioni

Claudia Lupo
Tel. 051.4151983
claudia.lupo@fav.it


Ti possono interessare anche...
PROGETTO SMARTI-ER
PROGETTO GREEN UP-ER