1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

La Fondazione è REP del Project Management Institute

Fondazione Aldini Valeriani è "Registered Education Provider del Project Management Institute. Il marchio REP® rappresenta l’abilitazione formativa più riconosciuta nel campo del Project Managemente certifica l’aderenza dei contenuti agli standard internazionali di PM.

 

Forte di questa certificazione la nuova proposta formativa 2016 della Fondazione prevede un Executive Program in Project Management che si sviluppa proprio in conformità con gli standard internazionali del PMBOK®Guide del Project Management Institute (PMI) e conduce i partecipanti all’acquisizione e certificazione di competenze fondamentali per un’efficace ed efficiente gestione di progetti complessi ed innovativi.
Questo percorso modulare che, dall’identificazione dell’obiettivo al reporting di progetto, porta, una volta completato, a sostenere l’esame per ottenere la prestigiosa certificazione internazionale PMP®, fornisce conoscenze, strumenti operativi ed un approccio integrato per pianificare  monitorare e controllare un progetto, con un’efficace gestione di risorse umane, economiche e con appropriata capacità di comunicare agli stakeholder le diverse informazioni di progetto. Molti progettI infatti soffrono di continui cambi di direzione, modifiche nei requisiti e nei vincoli; la causa primaria di questi problemi è riconducibile ad un ambiente di progetto complesso o addirittura opaco, nel quale gli interessi alla base del progetto non sono chiari o emergono troppo tardi.  Facoltativa ma consigliata è la fase di preparazione all’esame di certificazione PMP; infatti per superare l’esame è indispensabile un impegno profondo ed il corso serve come aiuto alla preparazione, spiegando finezze e passaggi critici, fornendo indicazioni, spiegando i passaggi fondamentali di processi e tecniche descritti nel PMBOK®. Tale fase è caratterizzata da frequenti sessioni di pratica su domande che simulano quelle dell’esame, da discutere poi insieme al docente.

Per informazioni
Tel. 051.4151911
formazioneaziendale@fav.it

 
 
 

Ti potrebbero interessare anche...