1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Approcci per ottimizzare il processo degli acquisti

Vendere di più genera più fatturato, ma acquistare meglio genera più profitto. Motto delle Direzioni acquisti e piano di azione operativo del CPO Executive Program. Generare vantaggio competitivo è determinante, si sa.  Come farlo lo vediamo attraverso lungo tutta la catena del valore. Una specializzazione per buyer senior e responsabili acquisti per contribuire a definire le strategie aziendali, definirne gli obiettivi di budget e le politiche di acquisto attraverso tools concettuali ed operativi. Focus: sviluppare una prospettiva di Supply Chain integrata mixando strumenti e risorse a disposizione.

 
 

Agenda

Modulo 1- 11 ore - 31 maggio e 1 giugno 2018
CPO - Il ruolo, il processo degli acquisti e l'organizzazione del team
Modulo 2 - 11 ore - 1, 14 giugno 2018
Gestione rischio contrattuale negli acquisti
Modulo 3 - 7 ore - 7 giugno 2018
Politiche, strategie di acquisto e politiche di gestione
Modulo 4 - 7 ore - 21 giugno 2018
Marketing Intelligence e sviluppo fornitori, E-Procurement 
Modulo 5 - 7 ore - 28 giugno 2018
Gestione approvvigionamenti e livello di servizio
Modulo 6  - 7 ore -  12 luglio 2018
Reportistica, Benchmarking, KPI e Supply Chain, Risk Analysis

OPZIONALI
Modulo 7 - 7 ore - 10 dicembre 2018
Acquisti internazionali
Modulo 8 - 16 ore - 12, 13 dicembre 2018
Capacità negoziali e successo nel business
Modulo 9 - 7 ore - 29 novembre 2018
Vendor Rating: strumenti di valutazione dei fornitori

 

Quota di iscrizione

Executive Program (Mod. 1-2-3-4-5-6) € 1.900 + IVA
Modulo 7 Opzionale € 300 + IVA
Modulo 8 Opzionale € 600 + IVA
Modulo 9 Opzionale € 300 + IVA

La quota di iscrizione comprende coffee break e light lunch. I moduli opzionali sono anche acquistabili singolarmente.

Ai soci ADACI e alle aziende associate a CONFINDUSTRIA EMILIA Area Centro verrà riservato lo sconto del 10%.
Durante il percorso sarà possibile ricevere informazioni sulle iniziative associative di ADACI sia locali che nazionali.

Tutti i percorsi di formazione possono essere finanziati dal fondo interprofessionale a cui è iscritta l’azienda.  Il catalogo formativo di Fondazione Aldini Valeriani è qualificato da Fondimpresa per cui le aziende aderenti potranno accedere ai corsi beneficiando dei contributi aggiuntivi. FAV supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo.

 

Contatti

Tel. 051.4151911
Fax 051.4151920
formazioneaziendale@fav.it


Ti potrebbero interessare anche...