1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso ProEngineer - PTC Creo 3.0


Obiettivi

Rappresenta lo standard nella progettazione di prodotto 3D.
Permette di velocizzare il processo di progettazione dettagliata, migliorare i processi di outsourcing della progettazione, di verifica e di convalida, ottimizzare il processo di progettazione
di utensili di fabbricazione e apparecchiature.

Contenuti

Generalità
L’interfaccia utente: tipi di files, il browser, directory di lavoro, backup, salva copia, rinomina, l’ambiente di ProE: concetto di sessione, il searchpath, personalizzazione dell’interfaccia utente e files di configurazione.
Ambiente Part
Definire lo schizzo, riferimenti, strumenti di sketch, vincoli geometrici, strumenti copia, scala, ruota. Funzioni di modellazione di base: datumfeatures, estrusione dritta, estrusione di rivoluzione, fori, gusci, raccordi e smussi. Funzioni di modellazione avanzate: sformo, nervatura dritta e su traiettoria, serie di features, blend, sweep, sweep a sezione variabile, blend con sweep. Funzioni di base del modulo Sheetmetal. Attribuzione di proprietà al modello:
materiale, accuratezza, tolleranze dimensionali e geometriche, viste di sezione e viste con nome. Misure sul modello: dimensioni, posizione del
centro di massa, momenti del primo e secondo ordine di una sezione.
Ambiente Assembly
Strumenti e logiche di assemblaggio, modellazione bottom-up vs top-down. Simplified representation, ristrutturazione dell’albero modello, funzione ripetizione. Skeleton e Motionskeleton.
Ambiente Motion, verifiche cinematiche e di interferenza.
Ambiente Drawing
Il cartiglio parametrico e le basi della messa in tavola. Distinta base e pallinatura. Gestione delle sezioni, delle viste di
dettaglio, parziali, ribaltate.

Per tutti gli associati Confindustria Emilia Area Centro: sconto 10%.  
 Il corso può essere finanziato dal Fondo Interprofessionale a cui è iscritta l’azienda. Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo. 

Documenti

Contatti

Per informazioni:
Erika Bergonzoni
tel 051.4151948

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Massimiliano De AgostinisConsulente specializzato nell'area progettazione meccanica, è professore a contratto di Progettazione Meccanica e Costruzione di Macchine presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bologna.

Prezzo

€ 650,00 + IVA

Durata

33 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni