1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso MS Project e MS Excel


Obiettivi

Il quadro metodologico di riferimento in cui operare e gli strumenti evoluti per un’efficace gestione di un progetto rappresentano per il partecipante l’approccio più funzionale per pianificare, programmare e disporre in forma di diagramma le informazioni relative a un progetto, così da ottimizzarne le risorse ed i costi e renderne facile e chiara l’esposizione a terzi.
I dati ottenuti con MS Project verranno esportati verso MS Excel e gestiti con l’impiego di strumenti evoluti rappresentati dalle tabelle Pivot e PowerPivot per gestire calcoli percentuali, subtotali. I risultati dei dati saranno poi rappresentati con grafici.
Il corso è rivolto a tutti i ruoli manageriali e tecnico gestionali coinvolti nella conduzione di progetti o nella partecipazione a team di progetto,
Business Analyst che richiedono di poter integrare le funzionalità di MS Project con strumenti di analisi di MS Excel per l’elaborazione statistica dei dati.

Contenuti

MS Project
La gestione dei progetti. Che cos’è un progetto. Le parti di un progetto. Usare gli strumenti del project management. Modificare la scala cronologica.
Inserire un’attività. Assegnare le risorse. Utilizzare i calendari. Lavorare con i costi delle risorse.
Applicare tariffe di risorse variabili. Verifica dell’avanzamento di un progetto.
MS Excel
Tabelle Pivot
Concetti base della tabella pivot. I dati e la configurazione. I campi calcolati. I grafici Pivot.
PowerPivot
Cosa sono le PowerPivot. Lavorare con le tabelle Pivot in PowerPivot. Importare i dati da Database e da Azure Datamarket. Query sui dati. Produrre
Report. Creare campi calcolati. Aggiornare i dati.
Usare gli Slicer. Eseguire calcoli in DAX. Creare grafici.

Documenti

Contatti

Per informazioni:
Erika Bergonzoni
tel 051.4151948

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Maurizio ZaccheroniDocente e consulente esperto nel pacchetto Microsoft Office, grafica creativa, Web e linguaggi ASP, HTML e XML.

Prezzo

€ 500,00 +iva

Durata

20 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni