1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso Analisi dati e previsioni


Obiettivi

La conoscenza degli strumenti avanzati e le componenti aggiuntive dell’applicativo Microsoft Excel permette di eseguire calcoli anche complessi, consentendo di organizzare e gestire in maniera efficace qualsiasi tipo di struttura dati.
Il programma è un efficace strumento di gestione per analizzare e interpretare i dati in ottica di business intelligence. La sua conoscenza approfondita permette di produrre modelli statistici di analisi e previsione di serie storiche, disponendo di dati completi e affidabili.
L’attività prettamente applicativa permette di acquisire le sintassi delle principali funzioni logiche e di ricerca, costruire formule,
ottimizzare i tempi collegando dati fra più tabelle/report e presentare report di analisi avanzate.

Contenuti

Formattazione. Celle. Applicare una formattazione automatica/stile tabella, ad un gruppo di celle.
Applicare la formattazione condizionale basata sul contenuto delle celle. Creare e applicare formati numerici personalizzati.
Funzioni
Tabelle Pivot. Funzioni statistiche condizionate. Funzioni logiche. Funzioni di ricerca. Funzioni di testo. Funzioni informative. SUBTOTALE. La nidificazione di più funzioni.
Strumenti di analisi
Previsione. Strumento di analisi Istogramma. Grafico di Pareto. Media mobile. Regressori. Statistica descrittiva. Varianza.

Documenti

Contatti

Per informazioni:
Erika Bergonzoni
tel 051.4151948

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Maurizio ZaccheroniDocente e consulente esperto nel pacchetto Office, grafica creativa, Web e linguaggi ASP, HTML, XML.

Prezzo

€ 500,00 +iva

Durata

20 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni

Data inizio Svolgimento Sede Costo Iscrizione
10/10/2018 10, 12, 19, 26, 31 ottobre 2018, 14.00 - 18.00 Confindustria Emilia Delegazione Imolese, P.le Pertini 8, Imola € 500,00 + IVA Iscriviti