1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso Project Risk Management


PLANNING ProviderFAV organizzatore per Planning


Il corso è valido per l'aggiornamento formativo degli Ingegneri (7 CFP)

Ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi CFP, è richiesta la presenza al 100% di tutta la durata del corso, la compilazione in tutte le parti dei documenti consegnati e la risposta corretta almeno al 75% delle domande riportate sul questionario di apprendimento che sarà consegnato al termine del corso.

Obiettivi

Con un’esperienza di più di 18.000 ore di formazione erogate sul Project Management ed essendo Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI) proponiamo un approccio integrato per pianificare, monitorare e controllare  un progetto, con un’efficace gestione di risorse umane, economiche e con appropriata capacità di comunicare agli stakeholder le diverse informazioni di progetto. Management e tecnica quindi, in un’altalena complessa tra efficacia ed efficienza, velocità e performance.
Questo corso è un modulo, fruibile separatamente, inserito nel percorso più ampio del Executive Program in Project Management

Contenuti

I rischi di progetto: definizioni e approccio. 
Pianificare la gestione dei rischi (Risk Management Plan). Identificare i rischi (Risk Register). 
Eseguire l’analisi qualititativa dei rischi (Matrice dei rischi). Eseguire l’analisi quantitativa dei rischi (cenni). 
Pianificare la risposta ai rischi. 

Documenti

Contatti

Per informazioni
Claudia Menchetti
Tel. 0514151933

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Cristiano OttavianConsulente e formatore nel Project Management presso aziende, trainer in Business School e Corporate Academy. É certificato PMP, Prince2, Financial Advisor e Environment Consultant. Già direttore di una Corporate Academy, progetta e realizza percorsi formativi a supporto dell’efficacia ed efficienza dei modelli di business. Associato al PMI e membro del comitato editoriale del PMI-Northern Italy Chapter. Co-autore de “Il Glossario dei termini di Project Management”. É consulente aziendale sui temi dell’innovazione, sviluppo prodotto e processo. Conduce progetti in aziende di diversi settori, in Italia, Europa e Medio Oriente. Collabora con FAV dal 2014.

Prezzo

€ 320,00 + IVA

Durata

7

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni