1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso Service operations management


Opta

Obiettivi

Il servizio è ormai un fattore discriminante per eccellere sul mercato sia per le aziende appartenenti al terziario sia per le aziende che offrono prodotti fisici che, da soli, non sono più sufficienti a garantire il successo. La crescita dei profitti passa necessariamente attraverso la soddisfazione e fidelizzazione dei clienti che sempre più sono influenzati dall’esperienza trasmessa dalla fruizione del servizio. Il corso, strutturato con un format agile e interattivo, ha l’obiettivo di presentare le best practices per una gestione eccellente del servizio, iniziando dalla corretta definizione della strategia per poi proseguire con una panoramica sulle fasi di progettazione, erogazione e miglioramento dei processi.

Contenuti

Il Service Operations Management.
La natura dei servizi e le loro caratteristiche: differenze tra servizi e prodotti.
L’importanza della qualità percepita del servizio: che cosa cercano i clienti e che cosa apprezzano realmente.
I principi del Service Operations Management: rischi legati all’applicazione delle strategie manageriali tradizionali.
Progettare servizi senza difetti: i principi del servizio eccellente.
Le strategie per l’industrializzazione dei servizi.
La gestione della produttività dei servizi.
Il miglioramento dei servizi: superare le aspettative dei clienti. 
Processi di servizio tipici delle aziende manifatturiere: installazione, post vendita.
Presentazione di casi aziendali di successo.

Per tutti gli associati Confindustria Emilia Area Centro: sconto 10%
Il corso può essere finanziato dal Fondo Interprofessionale a cui è iscritta l’azienda.  
Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo.

Documenti

Contatti

Per informazioni
Erika Bergonzoni
tel. 051.4151948

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Gianluca SpadaSvolge attività di consulenza e di formazione sui temi delle Operations, in particolare come capoprogetto nella riorganizzazione dei processi di produzione, della logistica e dei servizi. È titolare di OPTA, società di consulenza specializzata nella gestione delle Operations.

Prezzo

€ 300,00 + IVA

Durata

8 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni

Data inizio Svolgimento Sede Costo Iscrizione
22/09/2017 09.00 - 18.00 Bologna Advance Booking € 240,00 + IVA
Per iscrizioni entro il 01/09/2017
Iscriviti