1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso SISTRI

Dalla gestione operativa e documentale al sistema tracciabilità


AMBO


Corso valido ai fini  dell'aggiornamento RSPP

Obiettivi

La maggior parte delle sanzioni fatte alle aziende relativamente al tema rifiuti, se si esclude il traffico illecito e quindi l’attività dolosa, derivano dalla non corretta gestione dei documenti previsti. Diventa quindi fondamentale per le aziende muoversi all’interno delle continue novità normative che caratterizzano questo tema in modo da essere in grado di gestire correttamente tutti gli adempimenti previsti, e non correre quindi il rischio di ricevere sanzioni.
Attraverso il corso forniremo ai responsabili dei servizi ambiente di piccole, medie e grandi imprese e ai responsabili tecnici tutte le risposte ed i chiarimenti necessari, in particolare nella compilazione della modulistica accompagnatoria allo smaltimento dei rifiuti, cercando di rappresentare una vera «guida pratica» alla compilazione del Sistema SISTRI. 

Contenuti

Modulo A. La gestione documentale 
Attribuzione dei Codici CER. Certificati analitici: quando sono necessari e perché eseguire le analisi. Le condizioni ed i requisiti tecnici del Deposito Temporaneo. Il controllo ed il riscontro di Autorizzazioni e di Iscrizioni. Il Formulario identificazione rifiuto, il Registro di carico e scarico. Il MUD – Modello di Dichiarazione Ambientale: chi ha l’obbligo di presentarlo, come e con quali tempistiche deve essere redatto e presentato.
Modulo B. Strumenti operativi: guida pratica all’uso del Sistema SISTRI
Cosa è il SISTRI? Guida pratica all’utilizzo del Sistema per produttori: simulazione di accesso al sistema, registrazione carico e scarico, compilazione di una scheda SISTRI, associazione della scheda al registro (scarico rifiuti), annullamento di una registrazione.

Documenti

Contatti

Per informazioni
Annalisa Tarozzi
Tel. 051.4151911

sicurezza@fav.it

Prezzo

€ 300,00 + IVA

Durata

8 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni