1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 
 
Contenuto della pagina

Corso Marketing Intelligence e KPI


Obiettivi

Come acquisire un approccio metodologico ed operativo per rafforzare il processo decisionale legato alla valutazione delle strategie di sviluppo commerciale, attraverso la raccolta e l’analisi di dati che trasportino informazioni utili ed in tempo reale, fornendo poi gli adeguati parametri di monitoraggio e misura delle prestazioni (KPI).

Contenuti

Definire la strategia di marketing attraverso  il Business Model Canvas
Il Metodo CAPPA. 
Un’applicazione reale del Business Model Canvas e della Strategia Oceano Blu. 
Realizzare il proprio Canvas 
I 9 elementi base. 
Le 4 aree ambientali.
La SWOT Analysis.
Comprendere il proprio mercato 
Le caratteristiche chiave del mercato di riferimento. 
Organizzare le informazioni: la Mappa del Valore. 
L’Analisi del JTBD (Job-to-be-done) dei Segmenti di Clientela.
La Proposta di Valore
L’attuale proposta di valore verso il Mercato: l’ESA-VALUE MAP. 
La Value Proposition da sviluppare. 
Monitorare le prestazioni con i KPI
Scelta dei KPI. 
Data mining e Balanced scorecard.
Case history.

Documenti

Contatti

Per informazioni:
Claudia Menchetti
Tel. 051.4151933

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Silvio MarzoFormatore e consulente con esperienza ventennale, opera in affiancamento a grandi aziende e PMI in progetti di lean organization, creazione della rete vendita e di distribuzione, applicazione della Value Innovation attraverso la Strategia Oceano Blu per lo sviluppo commerciale e il Business Model Canvas per la creazione di nuovi modelli di business.Ha avuto incarichi come Dirigente, Amministratore Delegato ed Imprenditore.

Prezzo

€ 600,00 + iva

Durata

14

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni