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Corso Lead generation: acquisire nuovi contatti e trasformarli in clienti


Obiettivi

Seminare, coltivare e solo alla fine raccogliere. Al centro la relazione con il cliente. Un processo virtuoso per attrarre e convertire il nostro cliente, per trasformarlo da semplice contatto a promoter del nostro brand. Come? Proponendo ad un preciso e limitato target contenuti di interesse specifico, nel giusto momento, nel giusto posto (marketing channel): questo l’obiettivo. Quali sono dunque gli ingredienti fondamentali di questa strategia? Non tradire le aspettative, comprendere il contesto di ogni interazione nei vari canali, ottimizzarne il routing e sfruttarne il feedback per ottenere, con gli strumenti analitici adeguati, informazioni chiave per conseguire risultati migliori in termini di fidelizzazione e redditività.

Contenuti

Intercettare nuovi lead e creare la propria strategia di vendita.
Acquisire lead attraverso Google ADV e Social Networks ADV.
Remarketing con Google AdSense e Facebook per la creazione di un pubblico personalizzato.
Cosa sono i “gruppi simili” proposti dalle piattaforme ADV.
Contest sui Facebook e Instagram: tool di gestione, come organizzarli.
Landing-page con call-to-action vincenti.
Nozioni base per una corretta indicizzazione organica su Google.
Come creare una landing-page: strumenti on-line.
Lead nurturing: webinar, white paper, video, presentazioni, newsletter.
Live di Facebook e Twitter: cosa sono e come usarli.
Lead alla vendita con l’Email Marketing.
Misurare le performance: A/B testing, Google Analytics.
Fidelizzare un cliente a un prodotto e/o azienda.
Premiare i clienti più fedeli: fidelity card, sconti, promozioni, prezzi agevolati.
Automatizzazione dei processi di lead management.

Per tutti gli associati Confindustria Emilia Area Centro: sconto 10%
Il corso può essere finanziato dal Fondo Interprofessionale a cui è
iscritta l’azienda.  Fondazione Aldini Valeriani supporta le aziende
nella scelta delle fonti di finanziamento disponibili e negli aspetti 
gestionali e amministrativi legati al loro utilizzo. 

Documenti

Contatti

Per informazioni:
Edizione Imola
Claudio Zucchi
Tel. 0542 644044
Fax 0542 643971
claudio.zucchi@fav.it

Edizione Bologna
Claudia Menchetti
Tel. 051.4151933

formazioneaziendale@fav.it

Docenti

  • Thomas BandiniWeb Marketer da quasi vent’anni, specializzato in SEO&Web Analysis, consulente per aziende nazionali ed internazionali con particolare riferimento al mondo E-Commerce per i settori Food&Wine, Fashion e Design.

Prezzo

€ 600,00 + IVA

Durata

12 ore

Iscrizione
 
 

Prossime Edizioni

Data inizio Svolgimento Sede Costo Iscrizione
14/11/2017 14 e 17 novembre 2017, 9.00-18.00 Bologna € 600,00 + IVA Iscriviti